Paesaggi urbani, fotografie di viaggio, ritratti e composizioni: venticinque fotografi reinterpretano il mondo contemporaneo con Image Nation – Visioni contemporanee tra immagine e immaginazione, prima esposizione fotografica e artistica a Milano del collettivo DeFACTORY Photo Club.

La mostra sarà inaugurata il 6 giugno alle ore 18.30 e resterà aperta al pubblico dal 7 al 19 giugno (dalle ore 15.00 alle 19.00, lun. chiuso) presso le sale espositive al primo piano delle Officine Creative Ansaldo, spazio culturale nel cuore del quartiere Tortona, gestito da Barley Arts in collaborazione con il Comune di Milano. L’esposizione sarà realizzata con il contributo di Club 2.0.

La sinossi ufficiale

In ognuna delle ottanta opere esposte gli artisti hanno rielaborato in modo personale il rapporto tra realtà e visione attraverso la scelta del soggetto, della cromia e della prospettiva, lasciando piena libertà all’ispirazione soggettiva e al pathos. La caratteristica che contraddistingue questo collettivo è il sapiente accostamento di opere in bianco e nero e creazioni in cui il colore è utilizzato come puro strumento comunicativo, che esalta l’armonia o il contrasto del soggetto con il contesto.

TV Le novità dell'autunno 2016 su AXN Sci-Fi e AXN

Le novità dell'autunno 2016 su AXN Sci-Fi e AXN

Tornano Z-Nation e Black Sails sui canali Sony dedicati all'azione.

Emanuele Manco, 12/07/2016

Addio a Herb Trimpe

È scomparso un gigante dei comics poco noto, ma la cui opera è stata vitale per l'Universo Marvel.

Emanuele Manco, 16/04/2015