E’ in libreria dai primi di novembre una nuova serie di successo della scrittrice Elizabet Chandler, infatti con il romanzo Sekrets. Le visioni di Megan (Dark Secrets 1. Legacy of Lies, 2000) inizia la pubblicazione di un’altra serie di grande successo: Dark Secrets.

La serie comprende i seguenti titoli: 

1. Legacy of Lies ( 2000 )                -  Le visioni di Megan

2. Don't Tell ( 2001 )

3. No Time to Die ( 2001 )

4. The Deep End of Fear ( 2003 )

5. The Back Door of Midnight ( 2004 ) 

La serie si rivolge a giovani lettori e in particolare alle lettrici, miscelando mistero, avventura, soprannaturale con qualcosa di più di un pizzico di romanticismo.

La protagonista è Megan, una ragazza di sedici anni che è stata adottata; un giorno viene invitata ad andare a trovare sua nonna che non ha mai conosciuto poichè sua madre era stata "allontanata" dalla famiglia.

Quando la ragazza arriva alla casa della nonna, la Scarborough House, ha la netta impressione di averla già vista o sognata. La nonna la accoglie con molta freddezza e anche il suo cugino le mostra apertamente la sua antipatia e la chiama “quasi” cugina. Ha anche strane esperienze quando incontra altre persone sconosciute che la guardano con meraviglia.

Tutto ciò è strano per Megan che si sente anche “attratta” verso suo cugino, inoltre restando in quella casa riprende a fare sogni, sogni di una vita mai vissuta, sogni di Avril la sorella della nonna e tanto altro, perchè più il tempo passa e più Megan si convince che la casa e le persone nascondono una terribile segreto, forse pericoloso per lei.

L’autrice

Elizabeth Chandler,pseudonimo di Mary Claire Helldarfer, è autrice di storie per bambini e ragazzi, vive e lavora a Baltimora, ama i gatti, il baseball e il suo compagno Bob (non necessariamente in quest'ordine...). La trilogia di romanzi Baciata da un angelo è il suo più grande successo.

E’ anche sceneggiatrice di Una ragazza e il suo sogno, 4 amiche e un paio di jeans, Qualcuno come te e La piccola Principessa.

Come a suo tempo aveva annunciato ora la Newton Compton pubblicata l’altra serie di successo: Dark Secrets.

La quarta

Megan ha sedici anni quando viene invitata da sua nonna, che non ha mai conosciuto, presso la grande casa di famiglia nel Maryland. Quando arriva davanti a Scarborough House, Megan è sicura di aver già visto quell'edificio in sogno e una volta entrata sente subito che c'è qualcosa che non va: la nonna è rigida e maldisposta e il cugino Matt la detesta. Comincia a fare strani sogni, ed è ossessionata dalle visioni di un passato che non le appartiene, finché non inizia a sentire una voce... Crede di essere impazzita, ma presto si rende conto che ciò che quella misteriosa presenza le racconta è accaduto davvero: è il fantasma di Avril a parlarle, la sorella di sua nonna.Avril è morta quando aveva la stessa età di Megan, e le somigliava in modo impressionante... Un terribile segreto emerge lentamente dalle nebbie del passato, una minaccia che abbatte tutte le sue certezze e le strappa la sua stessa identità. E Megan può contare solo sul suo coraggio e sulla sua innocenza per trovare la salvezza.

Elizabeth Chandler, Sekrets. Le visioni di Megan (Dark Secrets 1. Legacy of Lies, 2000)

Traduzione Antonella Lattanzi, Newton Compton editori, collana Vertigo 58, pagg. 182, euro 12,90

ISBN 978-88-541-2231-4