Dopo la conferma di Megan Fox, sono partite da qualche settimana le riprese del reboot delle Tartarughe Ninja, film live action ispirato ai personaggi a fumetti creati da Kevin Eastman e Peter Laird. A dirigere la pellicola ci sarà il regista sudafricano Jonathan Liebesman (La Furia dei Titani). Dietro la macchina da presa, come produttore, la presenza di Michael Bay

Bay, regista dei film sui Transformers, ha riallacciato i rapporti interrotti con la Fox proprio all’epoca della realizzazione dei live action ispirati ai famosi robot. Il passo successivo di Bay è stato convincere la giovane attrice ad interpretare Apri O’Neil, intrepida giornalista è amica delle Tartarughe mutanti. Conquistata da una serie di incontri tecnici con Bay e il regista Liebsman basati sullo studio degli storyboard del film, Megan Fox ha accettato di entrare a far parte del cast. A confermare la notizia anche un messaggio di Michael Bay direttamente sul suo blog.

La produzione ha subito alcuni ritardi per le numerose revisioni dello script, ma le riprese sono iniziate. Ripreso quindi il brand della Tartarughe Ninja, protagonista, oltre che sulle pagine delle storie originali a fumetti, di tantissime rivisitazioni - come la famosa serie animata e i film anni Novanta. 

Dalle prime foto dal set, si può notare l’utilizzo della tecnica del motion capture applicata agli attori che interpreteranno le Tartarughe, con un misto di live action e CGI. Nel cast, oltre alla Fox, Will Arnett, Danny Woodburn, Alan Ritchson, Pete Ploszek, Jeremy Howard e Noel Fisher.

Il film, distribuito da Paramount Pictures, uscirà a giugno 2014. 

Un video dal set: 

La gallery fotografica: