In origine la serie Baciata da un angelo doveva essere una trilogia, ma visto il successo ottenuto, la sua autrice Elizabet Chandler si è decisa a continuarla. Così facendo ha reso felici molti lettori che hanno letto i primi tre volumi e si erano appassionati alle avventure di Ivy e Tristan.

Infatti arriva ora in libreria il quarto libro, dal titolo In fondo al cuore (Kissed by an Angel. Evercrossed, 2011).

Dato che la serie proseguirà, diamo l’elenco di tutti i titoli: 

1. Kissed by an Angel, 1995    -  Baciata da un Angelo. L’amore che non muore

2. The Power of Love, 1995    -  Baciata da un Angelo. Il potere dell’amore

3. Soulmates, 1995                 -  Baciata da un Angelo. Anime gemelle

4. Evercrossed, 2011              -  Baciata da un angelo. In fondo al cuore

5. Everlasting            (sarà in libreria a metà anno 2012 e poi non è detto che la serie termini qui) 

In questa serie l’autrice, il cui vero nome è Mary Claire Helldarfer, ha saputo miscelare il mistero con l'amore e alcuni elementi del soprannaturale, un po' come nei film Ghost e City of Angels.

Ecco in estrema sintesi cosa è avvenuto sino a ora: Ivy aveva trovato il grande amore, Tristan, ma la loro felicità è stata spezzata da un terribile incidente, in cui purtroppo il ragazzo ha perso la vita. Tornato nel mondo dei vivi come angelo, e convinto che la sua morte sia stata frutto di un piano ben congegnato, Tristan cerca disperatamente di entrare in contatto con Ivy, per proteggerla da una minaccia incombente. Si affida quindi all'aiuto di una medium, Lacey, e impara a comunicare con gli esseri umani tramite la forza del pensiero. Tuttavia, dopo l'incidente Ivy ha smesso di credere negli angeli custodi e tutti gli sforzi di Tristan restano vani. Ma non c'è tempo da perdere: qualcuno ha in mente di eliminare Ivy, e sembra che niente e nessuno possa fermarlo.

Dopo un anno dalla morte di Tristan, ucciso dal malvagio Gregory, Ivy si reca in vacanza a Cape Cod con l’amica Betty e il suo fidanzato Will. In un incidente d’auto però Ivy viene ferita mortalmente e mentre il suo spirito vaga verso l’aldilà guardando verso il basso, alla vita che si sta lasciando dietro, viene raggiunta da Tristan, che evidentemente continuava a sorvegliarla per proteggerla. Tristan con un lungo bacio appassionato la riporta in vita.

Ivy, miracolosamente viva si risveglia in ospedale e accanto al suo letto trova Will e la sua famiglia, ma tutto quello che la ragazza riesce a pensare è l’amore che ha perso e che ha rivisto in quello che le sembra un sogno.

Ma i ricordi non sono tutto ciò che è tornato dal passato.

Agli angeli è vietato intromettersi  in questioni di vita o di morte. Ora Tristan è un angelo caduto e si ritrova nel corpo di uno sconosciuto.

E quel corpo è ricoverato nello stesso ospedale dove si trova Ivy....

La quarta di copertina

Ivy ha perso ormai da un anno il grande amore della sua vita, Tristan, ucciso dal malvagio Gregory. Adesso è in vacanza a Cape Cod, in compagnia dell’amica Betty e del nuovo fidanzato, il dolce e premuroso Will. Tutto ciò che desidera è dimenticare ogni cosa e rilassarsi in spiaggia. Un tremendo incidente stradale, però, manda all’aria i suoi piani. Ivy sta per morire, ma mentre vaga senza peso in un mondo parallelo, all’improvviso appare Tristan, il suo amato Tristan, che con un lungo e appassionato bacio la riporta in vita. Quando si risveglia in ospedale, tutti i pensieri di Ivy sono rivolti alla storia d’amore che credeva appartenere al passato. Ma si sbagliava. C’è qualcuno che risveglia in lei ricordi lontani. Un misterioso sconosciuto, un giovane bellissimo che ha perso la memoria ed è stato ricoverato proprio la stessa notte di Ivy...

L’autrice 

Elizabeth Chandler è lo pseudonimo di Mary Claire Helldarfer è autrice di storie per bambini e ragazzi, vive e lavora a Baltimora, ama i gatti, il baseball e il suo compagno Bob (non necessariamente in quest'ordine...). La trilogia di romanzi Baciata da un angelo è il suo più grande successo.

E’ anche sceneggiatrice di Una ragazza e il suo sogno, 4 amiche e un paio di jeans, Qualcuno come te e La piccola Principessa.

La Newton Compton ha pubblicato anche i romanzi Sekrets. Le visioni di Megan e Innocenti bugie. che appartengono alla serie Dark Secrets.

Elizabeth Chandler, In fondo al cuore. Baciata da un Angelo (Kissed by an Angel. Evercrossed, 2012)

Traduzione Paola Biggio

Newton Compton editori, collana Vertigo 86, pagg. 242, € 9,90

ISBN 978-88-541-3519-2