E’ atteso per il 22 ottobre, sarà lungo 160 pagine ed edito dalla Salani: stiamo parlando di Il grande albero, l’ultimo libro nato dalla penna di Susanna Tamaro.

Come suggerito dal titolo, il romanzo ha per protagonista un albero che, dopo aver attraversato diverse peripezie, tra cui non ultima l’incontro con Francesco Giuseppe d’Austria e la principessa Sissi, finirà per ottenere un incarico prestigioso per ogni abete: fare l’albero in Natale di Piazza S. Pietro; l’albero sarà accompagnato durante le sue vicissitudini dall’amico Crick, uno scoiattolo che ha scelto l’abete come propria dimora e farà di tutto per salvarlo dalla minaccia di venire trasformato in un violino.

In contemporanea con la pubblicazione di Il grande albero, la Salani rende disponibile nella collana Audiolibri l’Audiolibro del Grande Albero letto dalla stessa Susanna Tamaro. A breve il romanzo verrà pubblicato anche all’estero (Germania, Portogallo, Spagna e America Latina).

Autrice del pluripremiato Và dove ti porta il cuore, Susanna Tamaro ha all’attivo anche numerosi libri per ragazzi, tra cui Cuore di ciccia, Tobia e l’Angelo e Papirofobia, tutti editi dalla Salani.