Con il terzo numero della collana Fantasy, la Runde Taarn edizioni presenta un’altra autrice esordiente nel campo delle narrativa fantasy, si tratta di Molly Greenhouse e del suo romanzo d’esordio Cuore di Drago.

La scrittrice narra di come, in un'epoca molto remota, i Draghi dominavano il mondo e maestosi solcavano i cieli. Poi vennero gli uomini che diedero loro una caccia spietata per carpirne i segreti, e infine rimase un solo drago. Gli uomini lo fecero prigioniero, rinchiusero la sua anima nel metallo e la imprigionarono per sempre in una spada.

La lama aveva un grande potere, ma il Drago non conosceva il bene o il male e la sua potenza era governata e indirizzata dall’uomo che la impugnava.

Ed era la spada a designare il Prescelto. Dopo un lunghissimo oblio l’antica spada sta per tornare tra gli uomini, come canta la Profezia. Chi risponderà al suo richiamo? Chi sarà il nuovo Prescelto?

L’autrice:

Molly Greenhouse è lo pseudonimo usato da una gentile signora di nome Monica Serra.

E’ nata nel 1968 da famiglia "itinerante" per motivi di lavoro e frequenta diverse scuole sparse in tutta la penisola. Nel 1988 approda all'attuale professione nel settore del credito.

Ha sempre adorato leggere e scrivere, un sogno, quello di scrivere che ha realizzato con il presente romanzo.

Si è occupata di teatro a livello amatoriale, ama giocare a tennis e dedicarsi alla sua famiglia.

Ha due figli speciali, un marito meraviglioso e un gatto convinto di appartenere al genere umano.

la “quarta”:

La forza dell'ultimo drago venne imprigionata in un spada dal nome emblematico: Cuore di Drago.

Il suo potere, tale da consigliarne lo smembramento, venne diviso: parte nella spada, parte nel fodero e parte nella gemma incastonata nell'elsa.

Toccherà al giovane Taron di Castelvetro compiere la profezia che lo vuole l'unico capace di ricomporre la spada per usarla a fin di bene senza esserne dominato.

Lo stregone di Bella Isola, però, sta tramando affinché il potere del drago possa finire nelle sue avide ed ingorde mani e non si farà scrupoli mettendo a repentaglio l'incolumità dei propri figli pur di raggiungere il suo scopo. La spada, però, è scomparsa alla vista degli uomini e toccherà al giovane Taron e ai suoi compagni d'avventura mettersi alla sua ricerca, andando incontro ad avventure e sorprese. Nuovi personaggi entreranno in scena, alcuni si dimostreranno da subito fidati alleati, altri saranno ben presto scoperti come nemici.

Non è facile distinguere gli uni dagli altri, perché il confine fra bene e male è sottile e passa per il cuore palpitante di un drago, l'ultimo dei draghi che la storia ricordi.

Molly Greenhouse, Cuore di Drago (2009)

Runde Taarn edizioni, collana Fantasy 3, pagg. 198, euro 16,00

ISBN 978-88-6120-118-7