Fanucci Editore pubblica un romanzo che ci renderà piacevole l’estate. Si tratta de L’angelo caduto (Angelfall, 2011) e la scrittrice è un nome nuovo per la narrativa, si chiama Susan Ee, ex avvocato che ha lasciato cadere la toga per narrare storie valutate dai lettori statunitensi da “cinque stelle”.

Il romanzo è il primo della serie Penryn & the End of Days e per il corrente anno è prevista la pubblicazione del secondo titolo: World After.

Il romanzo si rivolge a lettori YA e possiamo dire che è del genere post-apocalittico. L'apocalisse non è provocata dagli uomini ma da un feroce attacco che ha colpito tutto il mondo,  portato dagli angeli che in pochissimo tempo, non più di sei settimane, hanno distrutto il nostro pianeta. Un attacco devastante, distruttivo, ma per quale motivo gli angeli vogliono punire l’umanità?

Non c’è più ordine, ora vige la legge del più forte e le strade delle città sono percorse da bande armate. Penryn ha diciassette anni e si prende cura della sorellina Paige, bloccata su una sedia a rotelle e della madre paranoide, schizofrenica e con comportamenti molto strani.

Un giorno mentre le donne cercano un rifugio più sicuro, un angelo rapisce Paige. Penryn vuole assolutamente “salvare” la sorella e poco dopo incontra un angelo ferito, si chiama Raffe e le sue ali gli sono state tagliate via.

I due decidono di unire le loro forze e dirigersi insieme verso la roccaforte degli angeli che si trova a San Francisco. Sarà un viaggio pieno di pericoli che i due affronteranno insieme e che permetterà ai due di conoscersi meglio.

Il romanzo presenta molti personaggi, situazioni, storie e misteri che riguardano anche vari personaggi come la madre di Penryn e l’angelo senza ali. E poi ricorre la domanda: perché questa invasione distruttiva degli angeli?

La quarta di copertina

Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l’una sull’altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.

Susan Ee
Susan Ee

L’autrice

Susan Ee prima del successo raggiunto con questo esordio, Susan Ee era un avvocato, ma preferisce di gran lunga essere una scrittrice perché le permette di lasciare a briglia sciolta la sua fantasia scatenata. I diritti di traduzione dell’Angelo caduto sono già stati venduti in Germania, Polonia, Cina, Grecia, Ungheria, Russia, Thailandia e Turchia.

Susan Ee, L’angelo caduto (Angelfall, 2011)

Traduzione Marianna Cozzi

Fanucci Editore - Collana Tif extra Pag. 320 - 12,00 €

ISBN: 9788834722473