E’ in libreria dalla scorso mese di settembre il romanzo Il bacio proibito (2014) terzo e ultimo volume della serie Dark Heaven. Sappiamo ormai da tempo che il nome indicato in copertina Bianca Leoni Capello è uno pseudonimo dietro al quale si celano due autrici, due amiche da vecchia data i cui nomi sono: Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa, vivono a Pordenone, e da sempre condividono letture e altro. Appassionate di fantasy alla fine hanno deciso di unire le loro fantasie e scrivere insieme la serie Dark Heaven, i cui titoli sono:

L’abbraccio dell’angelo;

La carezza dell’angelo;

Il bacio proibito.

La serie ha narrato nei primi due volumi di un amore proibito tra una donna e un angelo caduto. Virginia vive a Venezia e conosce un nuovo professore Damien De Silva. Per lui sente una immediata attrazione e ha delle visioni di un'epoca passata, di un'antica Palermo ormai dimenticata. È come se lei e Damien si fossero conosciuti in un'altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli.

E in effetti questo è accaduto, ma ora si sono ritrovati e vogliono vivere in pieno il loro amore ma subito arrivano degli impedimenti in quanto entra in scena la diavolessa Amelia che è al servizio degli Oscuri. Nel contempo si seguono le vicende di Penny e di Francesco.

Dopo molte avventure Virginia viene mortalmente ferita da Lacombe ormai marionetta mossa dalla diabolica Amelia. Virginia è in coma e Damien per non perdere la sua amata decide di “scendere” negli inferi (qual novello Orfeo), e in questa impresa sarà accompagnato dall’amico Francesco.

Dopo aver superato ostacoli e pericoli di ogni tipo riuscirà nel suo intento e finalmente potrà stringere nelle sue braccia l’amata. Ma la donna che ora ha tra le braccia è veramente Virginia oppure Damien è stato vittima di un diabolico inganno?

Un brano

Virginia e il suo doppio si fronteggiano, il corpo che vibra di rabbia.

Una delle due e la vera Virginia, mentre l'altra è Amelia.

Una voce profonda riecheggia nella mia coscienza: sei certo di quale delle due vuoi salvare,

Damien De Silva?

La quarta di copertina

Il vento spazza le nubi, rivelando una notte senza luna. Le tenebre che avvolgono Venezia serrano in una morsa i cuori di Damien e Francesco, già messi alla prova dal viaggio che si accingono ad affrontare. Non è un compito semplice, quello che li attende, eppure i due amici sanno di non poter tornare indietro. In testa un solo pensiero: salvare Virginia, la cui anima è stata trascinata negli inferi da Amelia. Riportarla nel mondo dei vivi è l'unico modo per rianimare il corpo della ragazza che giace in coma in un letto d'ospedale. Quella che li attende è però una versione demoniaca di Venezia: anime inquiete si aggirano torturate dal loro passato; l'acqua dei canali cela creature assetate di sangue; palazzi dalla geometria improbabile si animano attirandoli in trappole mortali. La città sembra spiarli e cospirare contro di loro. A un tratto dalla nebbia spunta un'anima dannata, quella che Damien odia più di qualunque cosa. È lo spirito di colui che ha posseduto il cuore di Virginia prima del suo arrivo; è lo spirito di colui che ha sparato alla ragazza in piazza San Marco, consegnandola nelle mani della diavolessa: Lacombe. Contrariamente alle aspettative però il ragazzo si rivela un aiuto prezioso: è grazie a lui infatti che Damien e Francesco riescono a uscire dall'inferno e a riportare alla vita Virginia. Ma non tutto va secondo i piani e la città infernale nasconde ancora dei segreti che attendono di essere rivelati, come la vita passata di Lacombe che, inaspettatamente, si era già intrecciata con quella di Virginia, nella Palermo del XII secolo... Il bacio proibito conclude saga di Dark Heaven con una storia densa di colpi di scena in cui ogni personaggio deve affrontare i propri fantasmi e scegliere ancora una volta il proprio destino. Ma la scelta non è facile quando l'Oscurità gioca a confondere i confini tra il Bene e il Male.

L’autrice

Come abbiamo detto Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo di Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa. Flavia Pecorari è nata a Pordenone nel 1973. Vive tra Portogruaro e Pordenone. È sposata e ha un figlio. Ha preso la laurea magistrale in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Udine con una tesi sul romanzo gotico. Ha partecipato a diversi corsi di teatro e recitazione e ha frequentato il circolo letterario universitario. Ha lavorato come educatrice e come amministrativa per il Comune di Pordenone. È impiegata presso il Consorzio Leonardo e insegna inglese in una scuola materna.

Lorenza Stroppa è laureata in lettere moderne a Venezia con una tesi in Filologia Romanza, ha lavorato come giornalista per “Il Gazzettino” di Pordenone, “Il Popolo” e il mensile di storia e cultura pordenonese “Eventi”; ha collaborato con “Cinemazero” per le Giornate del Cinema Muto e per il progetto Scrivere di Cinema; ha collaborato con “Pordenonelegge.it” per due edizioni consecutive. Ha pubblicato suoi racconti e poesie in riviste e antologie. Ha tradotto dal francese e dall’inglese sette libri (letteratura di viaggio, saggistica divulgativa, biografie) per Sonzogno ed Ediciclo. Lavora da oltre dieci anni in ambito editoriale occupandosi di ufficio stampa e redazione. Vive a Pordenone.

Bianca Leoni Capello, Dark Heaven. Il bacio proibito (2014)

Sperling & Kupfer - Collana Pandora - Pag 320 - 16,90€

ISBN 978-88-200-5681-0