Sony Pictures Animation, lo studio di Spider-Man: Across the Spider-Verse, insieme agli artisti di KPop Demon Hunters, presenta GOAT – Sogna in grande, una commedia d’azione originale ambientata in un mondo interamente popolato da animali, distribuita da oggin nei cinema italiani da da Eagle Pictures.

Sinossi

Will, una piccola capra con grandi sogni, all’improvviso ha l’occasione di entrare nella lega professionistica di “pallaruggente”, uno sport ad alto tasso di adrenalina, dominato dagli animali più veloci e feroci del pianeta. I suoi nuovi compagni non sono esattamente entusiasti all’idea di avere una capretta in squadra, ma Will è deciso a rivoluzionare le regole del gioco e dimostrare, una volta per tutte, che anche i “piccoli” sanno lasciare il segno.

Autori e produttori

GOAT – Sogna in grande è diretto da Tyree Dillihay (Bob’s Burgers) e Adam Rosette (Orion e il Buio), su sceneggiatura di Aaron Buchsbaum & Teddy Riley ispirata al libro Funky Dunks di Chris Tougas. Il film è prodotto da Michelle Raimo Kouyate, Rodney Rothman, Adam Rosenberg, Stephen Curry e Erick Peyton, con Rick Mischel e Fonda Snyder produttori esecutivi.

Il cast

Il cast di voci originali comprende Caleb McLaughlin, Gabrielle Union, Stephen Curry, Nicola Coughlan, Nick Kroll, David Harbour, Jenifer Lewis, Aaron Pierre, Patton Oswalt, Andrew Santino, Bobby Lee, Eduardo Franco, Sherry Cola, 

Jelly Roll e Jennifer Hudson.

Nel cast vocale italiano figurano Alessandro Florenzi, che presta la sua voce al pipistrello Rusty, Beatrice Arnera, voce dello struzzo Olivia e Pierluigi Pardo  che interpreta il bufalo Chuck. 

Recensione

GOAT - Sogna in grande

GOAT - Sogna in grande

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 9 febbraio 2026

Una piacevole commedia per famiglie, dagli stessi studi di Spider-Man: Across the Spider-Verse e KPop Demon Hunters.

Leggi

Immagini

Trailer