E’ in libreria dalla scorso mese di settembre il romanzo L’abbraccio dell’angelo (2013) della serie Dark Heaven. I volumi portano la firma di Bianca Leoni Capello ma è ormai noto che dietro questo pseudonimo si celano due autrici, due amiche da vecchia data i cui nomi sono: Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa, vivono a Pordenone, e da sempre condividono letture e altro.

Appassionate di fantasy alla fine hanno deciso di unire le loro fantasie e scrivere insieme questa serie che ci narra le avventure e il grande amore che supera l’abisso del tempo che è nato tra Virginia, una giovane e bella ragazza e Damien, un angelo caduto. L’amore tra una ragazza e un angelo, e la possibilità che i due si incontrano in diversi periodi di tempo, pertanto si parla di reincarnazione, sono argomenti che hanno affascinato i lettori che attendevano con impazienza questo secondo volume che spiegherà molte cose ma porrà altre domande.

Nel primo volume siamo a Venezia e Virginia mentre sta pensando ai prossimi esami incrocia un bellissimo uomo e nella sua mente risuonano due parole: “Sono tornato”.

Il giorno dopo scopre che quell’uomo è il nuovo professore, si chiama Damien De Silva e lei prova una immediata attrazione per quel bel professore. Contemporaneamente ha delle visioni di un'epoca passata, di un'antica Palermo ormai dimenticata. È come se lei e Damien si fossero conosciuti in un'altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli.

Ora che si sono ritrovati Virginia e DFamien vogliono vivere in pieno il loro travolgente amore, ma nuove prove li attendono con l’entrata in scena della diabolica Amelia che cercherà di ostacolarli in ogni maniera. 

Il lettore seguirà anche le vicende di Penny e Francesco. Ci sarà l’intervento degli “Oscuri” e molti altri avvenimenti.

Questo secondo capitolo della saga di Dark Heaven: trascinerà il lettore dalla corte della Mantova medievale ai vicoli della Venezia di oggi.

Un brano

Mi sveglio madido di sudore. Amelia è entrata nei miei sogni, non vuole lasciarmi in pace.

Accanto a me Virginia dorme serena, sulle labbra un lieve sorriso.

«In quale Inferno ti ho fatta precipitare?» sussurro.

Mi passo una mano sul collo e, quando la guardo, mi accorgo di avere le dita sporche di sangue.

Il mio.

La quarta di copertina

È un ventoso pomeriggio di fine settembre. Le ombre si allungano su Venezia, le onde increspano la laguna e le barche beccheggiano piano. Damien e Virginia si perdono l’uno nello sguardo dell’altra, le mani intrecciate, il cuore che batte forte. Hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore, e nulla al mondo li convincerà a cambiare idea. Nemmeno la paura delle fiamme infernali. Dopo essersi rincorsi per molti secoli, e per molte vite, finalmente si sono ritrovati. E non hanno alcuna intenzione di perdersi di nuovo. Ora, però, Damien è un angelo caduto e, in quanto tale, l’amore gli è negato. Solo i Lucenti possono concedergli una seconda possibilità e permettergli di vivere accanto alla ragazza che ama. Ma ottenere il perdono delle più alte sfere celesti non è affatto semplice. Damien dovrà dimostrare la purezza dei propri sentimenti e superare una prova difficilissima. Una prova squisitamente umana. E, mentre la strada verso la felicità diventa ogni giorno più lunga e tortuosa, le forze del Male restano in agguato. Amelia, l’affascinante diavolessa al servizio degli Oscuri, trama nell’ombra e un’antica maledizione minaccia tutto ciò che Virginia ha di più caro. Soprattutto, Penny e Francesco, gli amici di sempre.

L’autrice

Come abbiamo detto Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo di Flavia

Pecorari e Lorenza Stroppa. Flavia Pecorari è nata a Pordenone nel 1973. Vive tra Portogruaro e Pordenone. È sposata e ha un figlio. Ha preso la laurea magistrale in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Udine con una tesi sul romanzo gotico. Ha partecipato a diversi corsi di teatro e recitazione e ha frequentato il circolo letterario universitario. Ha lavorato come educatrice e come amministrativa per il Comune di Pordenone. È impiegata presso il Consorzio Leonardo e insegna inglese in una scuola materna.

Lorenza Stroppa è laureata in lettere moderne a Venezia con una tesi in Filologia Romanza, ha lavorato come giornalista per “Il Gazzettino” di Pordenone, “Il Popolo” e il mensile di storia e cultura pordenonese “Eventi”; ha collaborato con “Cinemazero” per le Giornate del Cinema Muto e per il progetto Scrivere di Cinema; ha collaborato con “Pordenonelegge.it” per due edizioni consecutive. Ha pubblicato suoi racconti e poesie in riviste e antologie. Ha tradotto dal francese e dall’inglese sette libri (letteratura di viaggio, saggistica divulgativa, biografie) per Sonzogno ed Ediciclo. Lavora da oltre dieci anni in ambito editoriale occupandosi di ufficio stampa e redazione. Vive a Pordenone.

Bianca Leoni Capello, Dark Heaven. L’abbraccio dell’angelo (2013)

Sperling & Kupfer - Collana Pandora - Pag. 347 - 16,90 €

ISBN 978-88-200-5456-4