In occasione di Halloween e Ognissanti, la Newton & Compton ha preparato una serie di appuntamenti da brivido per gli appassionati di horror, spiriti, mostri e fantasmi.

Il 21 ottobre ha esordito il nuovo capitolo della serie Il Gioco Proibito, di Lisa Jane Smith, intitolato L'Inseguimento

La quarta di copertina

Jenny e i suoi amici hanno accettato la sfida di Julian, l’Uomo Ombra, e sono riusciti a confinarlo nel suo mondo di ghiaccio. Hanno vinto il Gioco Proibito, e sperano di essere usciti per sempre dall’incubo. Ma Julian non si arrenderà finché non avrà soddisfatto il suo folle, malato desiderio.

Vuole che Jenny sia sua, ed è disposto a tutto per averla: rapisce i suoi amici e scatena terribili creature soprannaturali. Quando si trova davanti a un lupo gigantesco e un serpente dalle mille spire, Jenny capisce che non può più scappare. Deve giocare un’altra partita. Le regole sono semplici: chi non supera le prove di Julian, muore. Chi è abbastanza forte e determinato da sopravvivere, vince. E la posta in palio è sempre la stessa: il cuore e la vita di Jenny.

Vertigo 55

Pagine 255

Euro 12,90

ISBN 978-88-541-2220-8

Il Labirinto dei Segreti, di Paolo Di Reda e Flavia Ermetes
Il Labirinto dei Segreti, di Paolo Di Reda e Flavia Ermetes
Il 28 ottobre è uscito, scritto da  Paolo Di Reda e Flavia Ermetes, Il Labirinto dei Segreti

La quarta di copertina

Agosto 2001. Jacqueline Morceau, una giovane pittrice americana, è a Parigi per esporre i suoi quadri. Ma il promettente soggiorno nella ville lumière si trasforma presto in una trappola: davanti ai suoi occhi, sul sagrato della cattedrale di Notre-Dame, uno sconosciuto si toglie la vita…

Accusata di omicidio e costretta a nascondersi per sfuggire alla polizia, Jacqueline trova rifugio nel cuore della città, in un’antica casa che sembra nascondere inquietanti segreti. Incalzata dal commissario Danielle Genesse e dall’incontro con strani personaggi: un clochard dall’odore di birra e gelsomino, un cavaliere con un gufo sulla spalla, un uomo quasi cieco che sembra conoscere molte cose della sua vita. Jacqueline segue le tracce di una verità che si fa sempre più angosciante: quello che è accaduto ha a che fare, in qualche modo, con il suo passato… Tracce che la porteranno negli angoli più remoti di Parigi, fino al cimitero di Père-Lachaise. Quale mistero aleggia sulle tombe dei celebri personaggi lì sepolti? Che cosa lega tra loro le anime di Jim Morrison, Fryderyk Chopin, Oscar Wilde, Maria Callas, Giuliano l’Apostata, Maria Walewska, Allan Kardec, Caterina de’ Medici e le oscure profezie di Nostradamus? L’enigma è custodito in due antichissimi libri. E l’unica chiave per risolverlo potrebbe essere proprio lei, Jacqueline.

Nuova Narrativa Newton 246

Pagine 288

Euro 9,90

ISBN 978-88-541-2222-2