Sarà trasmessa in prima tv su Mediaset Premium a partire dal prossimo febbraio The Vampire Diaries, la serie tv prodotta dalla CW liberamente tratta dai romanzi di Lisa Jane Smith.

Nina Dobrev è Elena Gilbert, studentessa di liceo di Mystic Fall rimasta da poco orfana dei genitori, morti in un incidente stradale in cui anche lei è rimasta coinvolta. Adesso Elena vive con la zia (Sara Canning) e il fratello minore, Jeremy (Steven R. McQueen).

Tornata a scuola dopo quattro mesi, la ragazza ritrova le sue più care amiche Bonnie (Katerina Graham) e Caroline (Candice Accola) e con qualche imbarazzo anche Matt (Zach Roerig), il suo ex.

Il primo giorno del nuovo anno, però, porta anche una novità: Stefan Salvatore (Paul Wesley), un nuovo studente appena trasferito, tornato a casa dopo un'assenza di mezzo secolo.

Stefan, però, non è la sola faccia nuova in città: a Mystic Fall è tornato anche suo fratello Damon (Ian Somerhalder).

Gli ignari cittadini diventano così delle pedine in un sadico gioco che i due fratelli portano avanti da quasi 150 anni a causa di una donna.

 

Sviluppato da Kevin Williamson, la serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dala CW Television a partire dal 10 settembre 2009 ed è divenuta in breve lo show di maggior successo della giovane emittente battendo la concorrenza di serial storici come Smallville e One Three Hill.

Visto il risconto di pubblico il network ha ordinato cinque episodi aggiuntivi, pertanto la prima stagione sarà composta da 22 episodi, dei quali sono stati trasmessi solo i primi 10. Elena, Stefan e Damon torneranno sugli schermi americani dal 21 gennaio 2010.