L’estate non è sicuramente tra i periodi più amati dagli appassionati delle grandi serie televisive americane, perché normalmente sono costretti ad attendere l'arrivo dell’autunno che porta l'inizio delle nuove stagioni. Fortunatamente a rendere l’attesa meno snervante ci pensa, ogni anno, il Comic Con di San Diego, uno dei più grandi eventi dedicati al mondo del cinema, della televisione e dei fumetti di tutti gli Stati Uniti (e non solo). 

il cast di The Vampire Diaries
il cast di The Vampire Diaries
Anche quest’anno la convention ha visto, come per le precedenti edizioni, la presenza di molti membri del cast di The Vampire Diaries, la famosa serie vampiresca tratta dai romanzi di Lisa J. Smith: Nina Dobrev, Paul Wesley, Ian Somerhalder, Candice Accola, Kat Graham e i produttori Julie Plec, Kevin Williamson e Caroline Dries.

Il cast, che è apparso molto affiatato (smentendo le voci di tensioni causate dalla recente rottura, dopo una relazione durata tre anni, tra Nina Dobrev e Ian Somerhalder), ha firmato autografi e posato con i fan, partecipato a sessioni con domande del pubblico e rilasciato numerose interviste, svelando qualche curiosità e anticipazione sulla quinta stagione.

Possibili Spoiler 

La quarta stagione ci aveva lasciati con Elena che, dopo aver dichiarato a Damon il proprio amore, costringeva Katherine a ingoiare la cura per il vampirismo, mentre Stefan si ritrovava faccia a faccia con Silas, il proprio doppelganger; un finale che lasciato i telespettatori con il fiato sospeso e nuovi interrogativi a cui trovare risposta.

Passiamo ora agli spoiler, quindi se non ne volete, non proseguite nella lettura.

Iniziamo da Damon ed Elena, che dopo aver spezzato il legame di asservimento e appurata la sincerità dei sentimenti della ragazza, sembrano essere pronti a dare una svolta alla loro relazione, per la gioia di tutti i fan “Delena”, che attendono questo momento da quattro stagioni.

La produttrice Julie Plec ha infatti affermato che essere felici non è sempre noioso e che l’idea è di mantenere Damon ed Elena insieme e felici per un certo periodo. Un pò più pessimista la dichiarazione di Ian Somerhalder: “Non credo che qualcuno in questo show avrà un lieto fine”. Del resto come biasimarlo? A Mystic Falls pericoli e problemi sembrano essere sempre dietro l’angolo.

Nel frattempo la gang di Mystic Falls avrà anche qualcos’altro a cui pensare, che metterà per un po’ in secondo piano drammi amorosi e soprannaturali: il college.

Candice Accola ha affermato che Caroline sarà davvero eccitata all’idea di andare al college e farà di tutto per farci andare anche Tyler, in modo tale che possano stare di nuovo insieme. Tuttavia è stato detto che potrebbe essere introdotto un nuovo interesse amoroso nella vita di Caroline, o magari anche più di uno.

Per quanto riguarda il futuro di Bonnie, la Plec ha rivelato che nei primi due episodi la giovane strega non realizzerà di aver sacrificato la propria vita. Il suo viaggio consisterà nell’affrontare e accettare la cosa. Kat Graham ha aggiunto anche che possiamo aspettarci molte scene, anche romantiche, tra il suo personaggio e Jeremy, che per il momento è l’unico a conoscere la sua nuova condizione di fantasma.

Inoltre, per infittire la trama, i produttori hanno intenzione di approfondire la mitologia di Qetsiyah e Silas. Paul Wesley a tal proposito ha dichiarato: “Ho saputo di Silas 6 mesi prima degli altri. Mi avevano detto di non parlarne con nessuno. Non so ancora esattamente chi sia. Sto ancora scoprendo i suoi bisogni e quello che vuole.”

Ecco qualche altra curiosità in pillole:

“Le ragazze avranno una vita un po’ più normale…” ha detto Candice Accola parlando della vita al college;

“Vedrete tanto amore“ ha dichiarato Kat Graham con riferimento alla storia tra Bonnie e Jeremy.

“Ora come ora non abbiamo nei piani di rivedere April” ha detto Julie Plec

“E’ venuto più naturale di quanto mi aspettassi” ha rivelato Nina sull’interpretare Katherine umana.

“Damon veglierà su Jeremy mentre Elena sarà al college” ha invece dichiarato Ian Somerhalder.

Julie Plec ha detto che per il momento non esploreranno la storia di Tatia.

Caroline Dries ha affermato che vedremo com’è l’other side ora che Bonnie è morta.

The Originals
The Originals
Al Comic Con erano presenti anche Daniel Gillies (Elijah), Joseph Morgan (Klaus) e Claire Holt (Rebekah) per promuovere The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries che debutterà sulla The CW il prossimo 15 ottobre, ma di questo vi parleremo nei dettagli a breve.

Vi lasciamo con questo breve video, contenente una scena inedita della quinta stagione (che andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 10 ottobre) proiettato in anteprima proprio al Comic-Con (di seguito la nostra traduzione, ndr):

Silas: Questa estate ho consumato un’immensa quantità di sangue e mi sono ritrovato a diventare forte e ancora più forte ogni giorno. E ho iniziato a chiedermi quali limiti avessero i miei poteri, quante persone potevo influenzare. Due? Dieci? Un’intera piazza cittadina?

Intrigante, no?