Presente al recente San Diego Comic-Con, il cast al completo di The Originals ha rivelato interessanti sviluppi nella stagione II: il primo episodio riprenderà le vicende dei vampiri originari tre mesi dopo i fatti dell’episodio conclusivo - un salto temporale che li vede ancora in lutto per quanto accaduto nello sconvolgente final season -, e ci mostrerà un’evoluzione nei personaggi principali della serie, Hayley (Phoebe Tonkin) in testa. 

La giovane mamma licantropo è in cerca di vendetta contro tutti coloro che hanno fatto male a lei e a sua figlia, e l’intesa con Elijha (Daniel Gillies) viene messa da parte, i due saranno più distaccati e impegnati in affari di famiglia. 

Marcel (Charles Michael Davis) ormai rimasto quasi solo, deve ricostruire il suo clan di vampiri e fare i conti con la sconfitta subita, non sarà facile tornare ‘Re’ di New Orleans, ma la produttrice Julie Plec non esclude un interesse amoroso per il vampiro, mentre all'orizzonte si prospettano inaspettate alleanze... 

Riguardo Klaus (Joseph Morgan) nessuno si sbottona, sappiamo dalla Plec che per la love story con Caroline (Candie Accola) di The Vampire Diaries i tempi non sono maturi, e che i conflitti in famiglia, dato il ritorno di mamma Esther (Alice Evans) e papà Mikael (Sebastian Roché) non faranno che inasprirsi. 

La più piccola di famiglia Rebekah (Claire Holt) farà il suo ritorno a inizio stagione, e potrebbe non essere la sola tra i fratelli a sbarcare in città...

Non mancheranno new entry nel cast: oltre al ritorno dei coniugi Mikaelson farò il suo ingresso Caleb (Daniel Sharman, l'ex lupo mannaro Isaac Lahey di Teen Wolf) un personaggio che la Plec chiama ‘ uomo-strega’ e sarà molto vicino a Davina (Danielle Campbell), anche lei alle prese con vendette familiari. La giovane strega - come ci anticipa l’attrice intervistata al Comic-Con -, si ritaglierà un ruolo autonomo, dopo aver resuscitato Mikael sta cercando di controllare a pieno i suoi poteri e capire come vendicarsi e qual è il suo ruolo nelle gerarchie.

Aspettando il 6 ottobre che sembra ancora lontanissimo, gustatevi il primo entusiasmante teaser.