Non molti giorni fa vi avevamo parlato del nuovo remake targato Disney ispirato al romanzo di Bruno Bettelheim Into The Woods, già noto per i musical a esso ispirati (e ben premiati) prima nel 1988 e poi nel 2002.

Into The Woods avrà Johnny Depp

Into The Woods avrà Johnny Depp

Articolo di Maria Cristina Calabrese Lunedì, 6 maggio 2013

Un nuovo remake musicale per il libro dello psicanalista austriaco Bruno Beetheleim, e stavolta nel cast ci sarà l'istrionico Johnny Depp che torna a lavorare con Rob Marshall, premiato regista nell'ambito dei musical.

Leggi

In questo momento stanno giungendo parecchie notizie sulla formazione del cast: sembrerebbe infatti che due attori attualmente molto impegnati come Chris Pine (Star Trek, Rise of The Guardians) e Jake Gyllenhaal (Prince of Persia, Donnie Darko) siano in trattative per un ruolo nell’adattamento del regista esperto di musical da Oscar Rob Marshall

Collider racconta che i due attori avrebbero incontrato il regista per un provino in cui avrebbero non solo recitato ma anche cantato. Stando sempre ai rumors riportati dal web sarebbero in corsa per il ruolo di due principi, quello di Cenerentola e quello di Rapunzel. Come i più ricorderanno, Into The Woods è un magico mash up di fiabe classiche inventato da Bruno Beetheleim.

Ora non resta che capire se effettivamente verranno ingaggiati o no, ma date le ultime indiscrezioni sarebbe affermativo.

Emily Blunt e James Corden
Emily Blunt e James Corden
Oltre a loro, secondo quanto riportato da Variety, anche Emily Blunt (The Devil wears Prada, I guardiani del destino) e Christine Baranski (Cruel Intentions, Mamma mia!, The Good Wife, The Big Bang Theory) sarebbero state arruolate nel cast. La seconda soprattutto non sarebbe nuova a ruoli in musical, avendo vinto ben due Tony Awards (il primo in The Real Things di Tom Stoppard) e soprattutto avendo già lavorato con Marshall in Chicago.

Christine Baranski
Christine Baranski
Ma mentre la Blunt interpreterebbe la coprotagonista, moglie del panettiere, il cui ruolo sarebbe stato affidato a James Corden, attore e writer di Broadway famoso per la sit comedy Gavin & Stacey, della Baranski non ci sono al momento informazioni più chiare.

In attesa di ulteriori novità e aggiornamenti, voi che ne pensate? E soprattutto, chi altri vedreste bene in questo variegato e talentuoso cast?