Schegge, il primo volume antologico a fumetti di Gianfranco Staltari (giornalista e curatore di Horror Magazine), viene pubblicato in ebook da Sbam! Book in un volume che raccoglie quattordici storie a fumetti (quattro in più rispetto all’edizione cartacea pubblicata da E.F. Edizioni) che spaziano dall’horror al thriller, dalla fantascienza al noir, e disegnate da altrettanti disegnatori emergenti nel mondo del fumetto italiano e internazionale.

Così scrive nella sua introduzione Andrea Cavaletto, sceneggiatore, tra gli altri, di Dylan Dog e Martin Mystére: “Schegge di orrore. Schegge di mondi popolati di zombi e vampiri e mostri fantastici che convivono in luoghi e tempi diversi, ma che sono comunque figli dello stesso Caos Primordiale da cui tutto ha origine, da cui ogni storia nasce.

Le Schegge di Gianfranco graffiano, lacerano, fanno male, mettono a nudo ciò che c’è sotto la superficie, a volte fanno sgorgare sangue. Eppure sono intrise di una sottile ironia, di un umorismo nero che fa bene e diverte, che anestetizza il cuore e la mente, facendoci evadere brevemente dai veri orrori della vita.

E allora forza, lasciatevi graffiare anche voi da queste Schegge, e non abbiate paura del sangue. Perché nel sangue c’è un intero universo che pulsa...".

Ecco gli autori coinvolti: Stefano Fantelli (co-sceneggiatore nella storia Zombie For President), Valerio Nizi (Il viaggio), Michele Arcangeli (Dopo la pioggia e Vermi), Paolo Massagli (Un giorno dopo l’altro), Luigi Criscuolo (Fino all’ultimo vampiro), Giovanni Timpano (Fan numero uno), Veronica Baeli (La memoria dell’acqua, Chi ucciderà la bestia cattiva?), Ilaria Tomasi (The final cut), Onofrio Cirillo (Zombie For President), Cristian Sbattentini (Sosta), Dario Viotti (Happiness is a warm gun), Marco Zorzan (The other side) ed Elena Cesana (Festa di carnevale).

Il volume è disponibile sull’eStore di Sbam! Book e su molte librerie online come: Ultima Books, IBS, LaFeltrinelli, BookRepublic, Rizzoli, Ebook.it, Cubolibri, LibreriaUniversitaria, NetBook.it, Ebookizzati.it, Hoepli.it e molti altre.

La recensione del volume

Schegge

Schegge

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 13 aprile 2012

Leggi

Il booktrailer

Gianfranco Staltari (testi) e AA.VV. (testo e disegni), Schegge

Sbam! Book (Adm Editore) – 124 pagine - formato pdf  - €  6,05

ISBN 9788898140091