Sabato 23 ottobre alle ore 16.00 Federico Memola, Teresa Marzia e Ambra Colombani incontreranno i lettori di Jonathan Steele presso la fumetteria "Arcadia - Oltre le Nuvole" di Bergamo, in via Don Luigi Palazzolo, 32. Per l'occasione verrà stampato e dato in omaggio ai partecipanti un disegno inedito.

Jonathan Steele è un investigatore privato che si muove nella Terra del 2020, un pianeta sconvolto dall'improvviso avvento, nove anni prima, dell'era della magia, uno sconvolgimento epocale manifestatosi attraverso la mutazione fisica di molti dei suoi abitanti. Per contrastare il proliferare degli inevitabili pericoli di carattere magico, Jonathan ha fondato, con le amiche Jasmine e Myriam, esperte di magia ed esoterismo, un'agenzia di investigazioni magiche a Parigi, città che funge da base per i tre protagonisti.

Jonathan Steele esordisce nelle edicole italiane nell'aprile del 1999. Progettato inizialmente come miniserie, diventa una testata autonoma a seguito della chiusura di Zona X, a cui era stato in principio destinato. Il suo creatore, e per ora unico autore, è Federico Memola, mentre la caratterizzazione grafica del personaggio è frutto del lavoro di Teresa Marzia, già disegnatrice di Legs e di Ambra Colombani.