Square Enix Ltd., publisher dei prodotti di SQUARE ENIX interactive entertainment in Europa e nei territori PAL, ha annuciato oggi che Final Fantasy XIV: A realm reborn è in fase di sviluppo per il sistema PlayStation 4 (PS4), e sarà rilasciato nel 2014.

Square Enix è attualmente in trattativa con Sony Computer Entertainment per assicurare che i giocatori che acquisteranno la versione per PlayStation 3 del gioco potranno trasferire agevolmente i loro account di gioco sulla versione PS4 al suo rilascio.

“Il cuore di tutto ciò su cui stiamo lavorando è permettere ai giocatori e ai loro amici di sperimentare la propria personale ricchissima avventura di Final Fantasy,” ha dichiarato Naoki Yoshida, Producer & Director. “Le funzionalità social profondamente integrate all’interno di PS4 la rendono la piattaforma ideale per Final Fantasy XIV: A realm reborn. Il Team ed io siamo entusiasti di continuare la nostra avventura sulla prossima generazione di piattaforme di gioco e speriamo che voi vi uniate a noi!”

Le versioni per PlayStation 3 e Windows PC entreranno nella terza fase di beta testing (entry.ffxiv.com/beta/eu) venerdì 14 giugno e saranno rilasciate il 27 di Agosto. Inoltre, per i nuovi account è inclusa una prova gratuita di 30 giorni.

Il nuovissimo trailer E3 di Final Fantasy XIV: A realm reborn