La scrittrice Jesse Petersen sta avendo un grande successo in patria con la sua serie Living with the Dead di cui Finchè zombie non ci separi (Married With Zombies, 2010) è il primo titolo, arrivato nelle nostre librerie i primi di giugno, edito da Multiplayer.it.

I titoli della serie

1. Married with Zombies   -  Finchè zombie non ci separi, 2013)

2. Flip this Zombie           - (Gli acchiappazombie - pubblicazione prevista per il 9/2013)

3. Eat, Slay, Love            - (Mangia, crepa, ama - pubblicazione prevista per l’11/2013)

4. The Zombie Whisperer 

Inoltre fa parte della serie Shambling With the Stars, racconto pubblicato in ebook.

Finchè zombie non ci separi, sinossi

Il romanzo ci narra le divertenti e anche paurose avventure che avranno due giovani sposi, Sarah e David, il cui matrimonio è in piena crisi, sono a un passo dal separarsi e stanno frequentando la dottoressa Kelly, una terapista per coppie in crisi.

La coppia, sposata da cinque anni, vive a Seattle. Sarah, narra di come la mattina del 10 agosto del 2010, mentre si recano in auto dalla dottoressa, notano molte cose strane, come il poco traffico, non trovare il custode, l’ufficio della dottoressa Kelly vuoto. 

Dopo aver atteso un poco, Sarah apre piano piano la porta dello studio e rimane incredula nel vedere la terapista, con il vestito tutto sporco di sangue, chinata su di un cliente mentre gli strappa a morsi un pezzo di spalla.

A questo punto i due giovani fuggono e scoprono che il loro mondo non è più quello che conoscevano a causa di un virus fuoriuscito da un laboratorio, infatti chi ne è stato colpito è diventato uno zombie.

I due insieme, pur litigando e discutendo cercano di proteggersi l’un l’altro e scoprono l’importanza di avere un partner su cui fare affidamento e il legame giorno dopo giorno si farà più forte.

Un libro che ha l'intenzione di essere divertente, pur dando qualche brivido. Una lettura che viene consigliata  non solo a chi ama il genere horror&zombie.

All’inizio di ogni capitolo consigli per le coppie del tipo:

Bilanciate il carico di lavoro all’interno della coppia. Non è giusto che sia uno solo a occuparsi di uccidere tutti gli zombie.

Oppure

Trovate modi creativi di divertirvi insieme. Il saccheggio è davvero sottovalutato.

La quarta di copertina

Sarah e David sono una giovane coppia in crisi: l'alchimia tra loro è andata scemando e il loro matrimonio rischia di andare in fumo. Da qui, la necessità di seguire una terapia di coppia. A quanto pare hanno scelto il giorno sbagliato per uscire di casa, perché stanno spuntando zombie da ogni angolo della strada! Un virus sfuggito da un laboratorio universitario ha trasformato Seattle in una zona di guerra, piena di mostri antropofagi che attaccano le persone e la situazione peggiora di ora in ora. Dopo aver eliminato la vorace (ex) psicoterapeuta, la Dottoressa Kelly, i nostri due protagonisti devono prepararsi a sopravvivere ad un’Apocalisse zombie.

L’autrice

Per Jesse Petersen la sua carriera di scrittrice ha inizio quando  suo 

marito ìe  fa  notare  che scrivere la rende più felice di ogni altra cosa.  Decide  così di  dedicarsi  alla scrittura  a  tempo

pieno. Dopo alcuni anni e libri di diversi generi si fa travolgere dalla mania degli  zombie,  lasciando  in sospeso una commedia Urban fantasy.

Ora non le basta più tutto questo  e continua a scrivere storie di surreale normalità, fatte di mostri e condite da un forte humor nero.

Quando non scrive, Jesse Petersen vive a Tucson con suo marito e due gatti. È appassionata di videogiochi, di montagna, di reality e di tutto ciò che è cultura geek. Adora condividere esperienze e idee con 1 suoi fan, con cui si tiene in contatto attraverso il blog che aggiorna   regolarmente.

http://www.jessepetersen.net/.

Jesse Petersen, Finchè zombie non ci separi (Married With Zombies, 2010)

Traduzione Veronica La Peccerella

Multiplayer.it Edizioni - Pag. 216 - 15,00 €

ISBN 9788863552263