Per l’estate il Gruppo Editoriale Armenia invia entro la fine del mese di luglio il romanzo I serpenti celesti. Libro secondo (Drachen elfen, 2008) del famoso e apprezzato scrittore tedesco Bernard Hennen.

Già in gennaio abbiamo avuto il piacere di leggere i libro primo di questa  trilogia che si compone dei seguenti titoli:

- Drachenelfen                                    -  I serpenti celesti. Libro primo

                                                           -  I serpenti celesti. Libro secondo

- Drachenelfen - Die Windgängerin

- Drachenelfen - Die gefesselte Göttin

Abbiamo letto nel primo volume come l’autore ha descritto il mondo di Nangog. un mondo dove i nani e gli elfi combattono una lotta senza quartiere contro il dominio dei draghi. Solo tre saranno in grado di combattere contro la forza prorompente di queste creature mitiche.

I tre, sono: Artax, un semplice agricoltore che guiderà il suo popolo nella battaglia contro i Serpenti Celesti che detengono il potere; il nano Galar, che forgia un’arma utile a mettere fine al dominio incontrastato; e Nandalea, la cacciatrice elfa che è in stretto contatto con i draghi, svolgendo il ruolo di astuto sicario.

La chiave per il dominio della Terra degli Albi risiede nel mondo perduto di Nangog e, quando il demoniaco Devanthar cerca di impossessarsene, scoppia un cruento conflitto per quel magico regno. In quest’epoca segnata da intrighi e tradimenti il destino degli elfi muter­à per sempre.

Il mondo proibito di Nangog è in rivolta. Le forze selvagge della natura che lo popolano, gli Spiriti Verdi, insorgono contro i suoi abitanti, i figli degli uomini, responsabili di averlo distrutto  chiedono disperatamente aiuto agli elfi...

La quarta di copertina

La Terra degli Albi è insidiata da un oscuro pericolo proveniente da Nangog. Tre elfi al servizio del Serpente Celeste noto come l'Oscuro, la cacciatrice Nandalea, il suo amato Gonvalon e l'amica Bidayn, si recano in missione sul pianeta proibito per cercare di sventare la minaccia ma troveranno ad attenderli una spettrale nebbia verde che avvolge ogni cosa e inquietanti alberi assassini. Intanto i nani Galar, Nyr e Hornbori collaudano con successo l'arma micidiale progettata per uccidere i draghi che consentirà finalmente al loro popolo di uscire dal sottosuolo, mentre tra gli umani, il contadino Artax, sotto le sembianze dell'immortale Aronne di Aram, nel corso della grande guerra che lo vede contrapposto ai luwiani di Muwatta, incontra la principessa guerriera Shaya, ma il loro sentimento è destinato fatalmente a non coronarsi...

L’autore

Bernard Hennen
Bernard Hennen
L’autore è nato  a Krefeld nel 1966. Dopo gli studi in germanistica e storia  ha lavorato come moderatore radiofonico ed anche come giornalista fuori dall’Europa (Oriente e Centro America). E’ anche autore di giochi di ruolo ed un suo lavoro che ha avuto un buon successo è Das Schwarze Auge (L’occhio nero).

Il 1993 è l’anno del suo esordio come scrittore con il ciclo Das Jahr des Greifen (L’anno del Grifone) scritto in collaborazione con Wolfgang Hohelbein, successivamente scrive, ma questa volta da solo, le serie Drei Nächte in Fasar (Tre notti a Fasar); Die Nibelungen (I Nibelunghi) e Gezeitenwelt (Il mondo delle maree).

I racconti e i  suoi romanzi fantasy e storici sono stati spesso premiati, ad oggi Hennen ne ha al suo attivo più di 30, le sue storie  riflettono spesso un mondo vivido e affascinante, ricco di dettagli storici, che avvincono  i lettori.

Hennen è anche creatore di storyline per giochi di ruolo interattivi.

L’autore è sposato, ha una figlia e vive nella sua città natale. 

Bernhard Hennen, I serpenti celesti. Libro secondo (Drachen elfen, 2008)

Traduzione Verena Kleinlogel Signorini

Gruppo Editoriale Armenia - Collana Deutsche Fantasy - Pag. 493 - 16,90 €

ISBN 978-88-344-2960-0