Dalla fine di giugno è disponibile in libreria il romanzo La profezia del paladino (The Paladin Prophecy, 2010) del regista e produttore Mark Frost, nome famoso e conosciuto come creatore della serie Twin Peaks.

Come scrittore inoltre è conosciuto nel nostro paese dove è  stato pubblicato un suo thriller dal titolo La congiura dei sette (Sperling & Kupfer) e romanzi anche con lo pseudonimo di Eric Bowman.

La profezia del paladino è un romanzo indirizzato a quanti hanno letto e apprezzato romanzi come Io sono il numero quattro oppure Percy Jackson, in quanto l’autore ha miscelato mistero, azione al cardiopalma e situazioni soprannaturali, indirizzandolo ai giovani lettori.

Il protagonista è un ragazzo di nome Will West.I suoi genitori gli hanno inculcato per bene delle regole che ritengono importantissime per la sua sicurezza e cioè di non apparire mai superiore a nessuno dei suoi compagni, sia nello sport che negli studi. La prima regola è: “Non attirare l’attenzione” e Will da bravo figlio ha sempre seguito questa e le altre regole. Infatti è diventato abilissimo a ottenere sempre voti mediocri e a non essere superiore a nessuno nello sport, poi un giorno fa un errore clamoroso ottenendo un punteggio straordinariamente alto in un esame nazionale, tanto alto che viene contattato da una scuola particolare: il Centro per l’apprendimento integrato.

Tutto precipita quando una mattina, mentre sta facendo una corsetta, si accorge che una berlina nera lo segue, spaventato prende a correre così velocemente da distanziare la macchina, poi accade che i suoi genitori scompaiono, rapiti! Ma da chi?

A Will non resta che recarsi presso il “Centro” e qui scoprirà che ci sono altri ragazzi che come lui hanno particolari poteri sia fisici che psichici, si farà vari amici e nel contempo verrà a sapere che le sue capacità sono collegate a una lotta tra diverse forze titaniche. Una lotta che dura da millenni, e lui e i suoi amici dovranno entrare nella mischia.

La quarta di copertina

NON ATTIRARE L’ATTENZIONE.

NON CONFONDERE LA FORTUNA CON UN BUON PIANO.

NON COMINCIARE MAI UN COMBATTIMENTO SE NON PUOI PORTARLO A TERMINE. IN FRETTA.

Queste sono solo alcune delle regole che Will West ha imparato a seguire. Perciò ha sempre fatto di tutto per passare quasi inosservato, proprio come gli hanno insegnato i suoi genitori. Ma una mattina si sveglia con la sensazione che stia per succedere qualcosa. Durante la sua consueta corsa mattutina, si accorge di essere seguito da una berlina nera con vetri oscurati e uomini vestiti di nero: spaventato, corre talmente veloce da seminare l’auto superando ogni suo record. Arrivato a scuola, Will scopre con sorpresa di aver ottenuto uno stupefacente risultato a un esame e di essere stato reclutato da una scuola più che esclusiva, quasi segreta, il Centro di apprendimento integrato. Da quel momento la vita di Will non sarà più la stessa: una serie di eventi e rivelazioni lo condurranno nel bel mezzo di una lotta millenaria tra forze titaniche, e a quel punto sarà molto difficile rimanere fuori dalla mischia...

L’autore

Nato a Brooklyn nel 1953 e cresciuto a Los Angeles, Mark Frost ha

studiato recitazione, regia e sceneggiatura. Nel 1986 inizia a collaborare con il regista David Lynch, con cui crea e coproduce la serie tv di culto Twin Peaks, vincitrice di un Grammy e tre Golden Globe. È coautore dei due film basati sul fumetto della Marvel I Fantastici Quattro. La sua carriera di scrittore inizia nel 1993 con il bestseller La congiura dei sette, mentre La Profezia del Paladino è il suo primo romanzo young adult. I diritti cinematografici di quest?ultimo sono già stati acquistati, e sarà Frost stesso a firmare la sceneggiatura.

L’autore ha al suo attivo la serie Arthur Conan Doyle (2 volumi) e per riguarda la serie Paladin Prophecy è prevista la pubblicazione, per il 2014, del secondo titolo: Alliance.

Mark Frost, La profezia del paladino (The Paladin Prophecy, 2010)

Traduzione Silvia Romano

Fanucci Editore - Collana Collezione Tweens - Pag. 523 - 16,00 €

ISBN 978-88-347-2248-0