Molto atteso dai lettori italiani, arriva nelle librerie il romanzo Bloodrose (Bloodrose, 2012) della scrittrice americana Andrea Cremer.

E’ il terzo titolo di quella che era stata annunciata come una trilogia, ma, dato il grande successo ottenuto dai primi titoli, l’autrice è stata “costretta” a scrivere un quarto volume che è già nelle librerie Usa.

La serie Nightshade ora si compone dei seguenti titoli:

Nightshade, 2010              -  Nightshade

Wolfsbane, 2011               -  Wolfsbane

Bloodrose, 2012                -  Bloodrose

Snakeroot (2013)

Inerenti a questa serie vi sono anche due racconti pubblicati in ebook (Treachery e Aftermath).

Inoltre la scrittrice sta scrivendo una serie prequel di Nightshade (Rift pubblicato nel 2012 e Rise previsto per il 2013, più altri a seguire).

Calla Tor è una bella ragazza di diciassette anni che però segretamente può trasformarsi in un lupo e nel branco dei Nightshade è una femmina alfa.

Tutti gli appartenenti al suo branco sono dei “Guardiani” e il loro compito è proteggere i maghi conosciuti come i “Custodi”.

Il destino di Calla è quello di unirsi con Ren Laroche e dare vita a un nuovo branco.

Un giorno però salva dagli artigli di un orso un ragazzo: Shay Doran e per lei tutto cambia. Il ragazzo che ha salvato è il custode inconsapevole di un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e viene ricercato anche dai “Cercatori”.

I Cercatori sono da sempre i nemici del branco e un giorno Calla viene catturata proprio da loro. Mentre è legata sa che verrà uccisa ma grande è la sua sorpresa quando le viene fatta una incredibile proposta: i Cercatori vorrebbero che tutto il branco dei Nightshade si alleasse con loro contro i Custodi. Quello che gli viene detto apre gli occhi alla ragazza che si rende conto che forse tutto ciò in cui ha sempre creduto o le hanno fatto credere sia falso.

Tra avventure e molto romance il lettore assisterà non solo alla “crescita” di Calla ma anche a molte sorprendenti rivelazioni tra cui il segreto di Shay. Lui sarà l’ago della bilancia nella secolare lotta tra Custodi e Cercatori.

In questo terzo capitolo altre avventure attendono Calla, Ren e Shay, ci sarà la guerra contro la magia dei Custodi, ci saranno lacrime e sangue e tanti colpi di scena.

Un brano

«Qui non si tratta di scegliere» bisbigliai con voce rauca.

La mia intenzione di tenere a bada la passione evaporò mentre faticavo a ricordare che non avrei dovuto trovarmi lì, nella stanza di Shay e sul suo letto. Lui era semplicemente troppo vicino, la sua pelle troppo calda e invitante. E io lo amavo. Il lupo dentro di me ululava in cerca di un compagno. Il richiamo del suo corpo era magnetico, non potevo oppormi.

«Davvero?» Mi sorrise. «E di cosa si tratta, allora?»

«Di mancanza di buon senso» risposi senza suonare convincente.

«Per me va bene.» I canini di Shay erano affilati. Mi cinse tra le braccia e mi tirò giù, poi si girò e mi bloccò sotto di lui. «Ti amo» mormorò prima di baciarmi.

Lo ricambiai, desiderosa di stargli ancora più vicino.

«So che non hai bisogno di me, Cai» disse facendo scivolare le labbra sulla mia gola. «Per questo ti amo. Ma voglio che tu sappia che il mio posto è accanto a te, insieme a te. Non sarò quello che è stato scelto per te, ma voglio essere il tuo compagno.   Il   tuo   maschio   alfa.»

La quarta di copertina

Calla non si è mai tirata indietro di fronte alle battaglie, ma ora che lo scontro finale con Bosque Mar sta per iniziare, in ballo c'è molto di più di una semplice vittoria. C'è la salvezza di Ren, l'amico che pensava di avere perso; c'è l'amore per Shay, messo alla prova dalle sue scenate di gelosia; c'è la sicurezza di suo fratello Ansel, sempre più fragile e spaesato, ora che non fa più parte del branco. Ma soprattutto c'è il suo ruolo di femmina alfa, che deve ancora essere messo alla prova, nonostante gli orrori inimmaginabili che la giovane Guardiana deve patire per liberare il mondo dalla magia distruttiva dei Custodi.

L’autrice

Andrea Cremer ha trascorso l'infanzia giocando nei boschi e in riva ai laghi della sua terra, il Winsconsin. È andata a scuola fino a quando non le sono rimaste più scuole da frequentare e ha ottenuto il dottorato in storia moderna... spinta dal desiderio di conoscere tutto sull'epoca delle streghe e sulle strategie di guerra.

Vive in Minnesota con il marito, i suoi adorati cani (un carlino e un border collie) e l'inseparabile parrocchetto.

Andrea è un professore di storia alla Macalester College di St. Paul, Minnesota.

Andrea Cremer, Bloodrose (Bloodrose, 2012)

Traduzione Valentina Fazio

DeAgostini - Pag. 413 - 14,90 €

ISBN 978-88-418-8675-5