La casa editrice Dentiblù è pronta a una nuova uscita. Dopo le numerose parodie ispirate a diversi successi cinematografici (Harry Porker, Indiana Porks, Il Signore dei Porcelli), arriva una storia a fumetti con protagonista un ragazzino e un insolito compagno di giochi, amico peloso (e immaginario) del piccolo Timothy. 

La sinossi

Timothy è un ragazzino insicuro e pieno di paure. Ha paura quando deve tuffarsi in piscina dal trampolino, o quando deve parlare con la ragazzina che gli piace, o quando va via la luce durante un temporale, o ancora quando si trova davanti al bullo della scuola o viene rincorso da un cane inferocito... Per fortuna nei momenti di maggiore spavento può contare sul suo amico Pappafifa, mostro peloso e ciccione che vive nella testa di Timothy (ha una graziosissima casa in fondo a destra), e si nutre delle sue paure. E così, quando ha un piccolo batticuore o una grossa fifa, la sua paura si concretizza in un gustoso biscotto per il suo ghiotto amico Pappafifa, che lo divora immediatamente con avidità.

Una storia leggera e fantasiosa ma, allo stesso tempo, quotidiana, che racconta in modo garbato e divertente uno dei momenti più delicati e difficili della vita di ogni individuo: gli anni della pre-adolescenza e dell'adolescenza. Le paure, le insicurezze e i primi batticuori in questo fumetto vengono esorcizzate attraverso Pappafifa, una figura rassicurante che, seppur ben nascosta e invisibile agli occhi degli altri, è sempre presente e abita nel cervello del ragazzino che accompagna. 

La casa editrice

Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E' una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell'editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo.

Editore: Edizioni Dentiblù

Sceneggiatura: Deveney

Disegni: Spagnolo

Colori: Lorien

Formato: brossurato plastificato con risvolti, 17x24cm

Pagine: 72; colore

Genere: fumetti umoristici

Target: per tutti

Prezzo: 10,00 €

ISBN: 978-88-89786-40-6

Disponibile nelle fumetterie dal 3 ottobre 2013.