Agents of S.H.I.EL.D. nel secondo episodio ha fatto registrare un calo nell'audience e negli indici, passando a 3.3/10 di share negli adulti 18-49 anni e 8,66 milioni di spettatori complessivi, con una perdita del 30% rispetto alla premiere. Un calo forse fisiologico vista l'enorme attesa per il primo episodio. Se posso esprimere una opinione in fase di notizia, è un peccato perché forse il secondo episodio è migliore del primo sul fronte dell'azione e del divertimento.

La prima mezza stagione è stata ordinata a suo tempo, pertanto vedremo la situazione quando arriverà il momento della verità, ossia quando all'approssimarsi del termine della mid-season i network effettueranno i riordini o le eventuali cancellazioni. In quel momento vedremo morti e feriti della stagione.

Intanto i Marvel Studios non sembrano con le mani in mano sul fronte televisivo.

Il Marvel One Shot incluso nel Blu-ray di Iron Man 3, Agent Carter, è piaciuto parecchio al pubblico (anche al sottoscritto), e già un paio di settimane fa Louis D'Esposito, Vice Presidente dei Marvel Studios e regista del corto, rilasciò a Collider dichiarazioni sul possibile sviluppo di una serie sul personaggio.

Ora è Hayley Hatwell l'attrice che ha interpretato Peggy Carter al cinema e nel corto che ha rilasciato dichiarazioni favorevoli in tal senso.

In una intervista a Digital Spy ha detto che se la serie si facesse vorrebbe essere coinvolta per "esplorare lati diversi di Peggy". 

Ha infatti dichiarato: "Nonostante sia una dura, e possa essere aggressiva e competente tanto quanto un uomo, sarebbe bello nella serie mostrare il suo lato femminile."  Quello che piacerebbe all'attrice è quindi non solo farla vedere in azione ma anche mostrare quanto il personaggio sia più complesso e definito.

Ha detto inoltre di apprezzare molto la Marvel e le persone che ci lavorano e sarebbe contenta di lavorare ancora con loro.

Per completezza va detto che le dichiarazioni di D'Esposito sono antecedenti alla messa in onda di Agents of S.H.I.EL.D., per cui molto potrebbe dipendere dal prosieguo della stagione di questa serie, che viene trasmessa ogni martedì sera negli Stati Uniti, sul canale ABC.

Vi terremo informati.