Torna anche quest'anno al Lucca Comics & Games, per la terza edizione consecutiva, Lucca Movie, Comics & Games, l'area della manifestazione lucchese dedicata a quanto di meglio ha da offrire il cinema internazionale in ambito fantastico. Tra gli appuntamenti previsti per questo 2013 segnaliamo in particolare le novità riguardanti due tra i franchise più amati degli ultimi anni: Wolverine e Hunger Games.

Si terrà infatti a Lucca, in attesa dell'uscita in home video (DVD e Blu-Ray) della extended edition di Wolverine - L'immortale, prevista per il 20 novembre, la Maratona Wolverine dedicata al mutante dagli artigli di adamantio. Verranno proiettati Wolverine - Le origini e Wolverine - L'immortale. Per tutta la durata del festival verrà inoltre esposta la Adamantium Collection, il cofanetto Blu-Ray in edizione limitata numerata a forma di artiglio che include tutti i film della saga di X-Men e un bonus disc inedito di contenuti speciali. Basato sulla celebre serie a fumetti, The Wolverine segue Logan il guerriero immortale  come outsider in Giappone. Lì l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli di adamantio mentre Logan si confronterà con una misteriosa figura del suo passato in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre.

La ragazza di fuoco a Lucca
La ragazza di fuoco a Lucca
In attesa del debutto cinematografico previsto per il 27 novembre, arriverà a Lucca la Capitol Couture. L'evento  "Questione di stile", che sarà inoltre il trait d'union degli eventi e delle esposizioni del Lucca Comics & Games, si svolgerà durante i quattro giorni della manifestazione con una fase di casting, il 31 ottobre e il 1 novembre, in cui il pubblico di Lucca potrà recarsi presso l'atelier di Hunger Games situato presso il Loggiato Pretorio e candidarsi a essere trasformato in un cittadino di Capitol City. Sabato 2 novembre lo stylist Stefano Bongarzone e lo stilista Fabrizio Crispino trasformeranno sei tra modelle e modelli professionisti e una delle persone selezionate tra i partecipanti al casting in cittadini a pieno titolo di Capitol City, pronti per partecipare virtualmente alla sfilata dei tributi. Il partecipante selezionato tra chi avrà preso parte al casting sarà inoltre invitato alla Première Italiana de La Ragazza di Fuoco, che si svolgerà a Roma il 14 novembre. La giornata di domenica 3 novembre sarà invece dedicata alla Fan Art ispirata alla Capitol Couture.