Brillante e pluripremiato artista, tra i principali esponenti della scuola britannica di disegnatori di comics: è questo il profilo di Doug Braithwaite, prestigioso ospite di Lucca Comics & Games 2019, che sarà presente a questa edizione del festival grazie alla collaborazione con Edizioni Star Comics.

Dopo l’esordio in Marvel UK e su 2000 AD, ha ricevuto diversi riconoscimenti. Negli ultimi anni ha lavorato principalmente per Valiant, spaziando su diverse testate: da Unity a Imperium, passando per Bloodshot ed X-O Manovar, tutte pubblicate in Italia da Edizioni Star Comics. A novembr epotremo ammirare ancora il suo talento in Incursion, volume unico che segnerà il ritorno di unav ecchia conoscenza dell’universo Valiant: l’immortale difensore della Terra Eternal Warrior.

Doug Braithwaite sarà presente in Piazza Star Comics e incontrerà i fan durante sessioni di autografi e showcase a lui dedicati.

L'autore

Artista pluripremiato, Doug Braithwaite è famoso per il suo lavoro su Punisher, Wolverine, Universo X, Justice, Thor e Journey into Mystery e ha disegnato quasi tutti i principali personaggi dei fumetti per i fumetti Marvel e DC. Ha co-creato il thriller noir di fantascienza, StormDogs, con David Hine (Image Comics) e dal 2016 il suo lavoro per Valiant, in titoli come Unity, Bloodshot, Imperium e il pluripremiato X-O Manowar hanno ottenuto ampi consensi dalla critica. Attualmente sta lavorando alla loro nuova mini-serie blockbuster chiamata Incursion.