Anche quest'anno Lucca Games ospita Assassin's Creed, la fortunata serie di videogiochi Ubisoft arrivata al suo quarto capitolo (notizie/19682/) con Assassin's Creed: Black Flag

Dopo la spettacolare ricostruzione storica della Battaglia di Bunker Hill dello scorso anno (17943/) legata ad Assassin's Creed III - generando uno dei più originali eventi mai realizzati ‘ai comics’ con oltre 200 reenactors - anche quest'anno Lucca ha intenzione di impressionare. 

I protagonisti saranno gli utenti del gioco, o meglio, i videogiocatori più coraggiosi che vorranno vestire non solo i panni virtuali di Edward Kenway, pirata protagonista di Assassin’s Creed: Black Flag. La possibilità è quella di far rivivere dal vivo all’emozione del ‘Salto della Fede’ movimento da sempre utilizzato dai membri dell'Ordine degli Assassini e parte integrante del loro rito di iniziazione. Nel gioco questa sorta di ‘acrobazia’ consiste nel lanciarsi da un punto molto alto, come l’albero maestro di una nave, producendosi in una capriola eseguita a mezz’aria che permette a Edward di atterrare sulla schiena.

Nell’area predisposta per il ‘Salto della Fede’, che richiama un porto caraibico e completamente brandizzata, si potrà godere di questo brivido, lanciandosi da 60 metri di altezza nel vuoto, grazie alla tecnica del ‘bungee jumping’ e quindi in tutta sicurezza.

Appuntamento a Lucca, per tutti i coraggiosi (e non)!