Neanche il tempo di insorgere come si deve in Assassin’s Creed 3 (/rubriche/17986), che spunta fuori un nuovo assassino, pronto a spodestare Ezio e Connor nella classifica di gradimento dei fan. Sarà così? Si chiama Edward Kenway, ed è il protagonista di Assassin’s Creed 4: Black Flag, prossimo titolo della saga Ubisoft.

Nei giorni scorsi circolavano le prime indiscrezioni, condite dall’immagine di Edward (nonno di Connor, ebbene sì), immagine che poi è stata ufficializzata e inserita come cover del videogioco. Dai primi commenti degli appassionati, l’ambientazione piratesca sembra essere gradita, più di quanto non abbia fatto l’America di Connor. La sinossi ufficiale riporta quanto segue: 

"Corre l'anno 1715. I Caraibi sono sotto il controllo dei pirati che hanno fondato una vera e propria repubblica, priva però di qualsiasi legge. Assassin's Creed IV Black Flag introduce il giovane Edward Kenway. Pirata, capitano e Assassino, Edward ha intrapreso una lotta per conquistare la gloria che gli ha fatto guadagnare il rispetto di vere leggende dei mari come il pirata Barbanera, ma lo ha anche trascinato nell'antico conflitto tra Assassini e Templari: una guerra che potrebbe distruggere tutto ciò che i pirati hanno ottenuto."

Sempre secondo quanto riportano le fonti ufficiale, in Assassin’s Creed 4: Black Flag ci saranno 50 ambientazioni da esplorare, tutte a tema piratesco. Nel nuovissimo trailer in computer grafica, si intravedono già gli effetti personali di Edward, il costume e le armi. Inutile dire che le sequenze video ricordano troppo un certo famigerato pirata (capitano) di nostra conoscenza; l’epoca d’oro della pirateria resta sempre un porto sicuro, letteralmente, per storie d’avventura e, in ultimo, videogiochi. Ma per giudicare aspetteremo ovviamente altre notizie ed eventuali gameplay da Ubisoft. 

Assassin’s Creed 4: Black Flag uscirà anche per PlayStation 4, la prossima nuova console di casa Sony annunciata lo scorso febbraio in occasione di una conferenza a New York. Il videogioco è già disponibile sul sito ufficiale in pre-order. 

Il trailer: 

Edward Kenway, un pirata addestrato dagli assassini: