È nelle librerie dal 5 novembre il romanzo Black Flag (Assassin’s Creed – Black Flag, 2013), sesto romanzo della famosa serie Assassin’s Creed, tratta dal’omonimo videogioco. I romanzi sono stati scritti da Oliver Bowden uno pseudonimo dietro al quale si nascondeva un famoso scrittore che ora sappiamo essere Anton Gill, esperto di storia del Rinascimento italiano.

La Sperling & Kupfer sino ad oggi ha pubblicato, con grande successo, tutti i romanzi della serie, che sono:

Assassin’s Creed – Rinascimento

Assassin’s Creed – Fratellanza

Assassin’s Creed – La crociata segreta

Assassin’s Creed – Revelations

Assassin’s Creed - Forsaken

Tutti questi romanzi si possono avere anche in ebook, come in ebook è stato pubblicato Assassin’s Creed – La trilogia (Rinascimento, Fratellanza e Revelation).

Il titolo ora in libreria esce in contemporanea con il nuovo videogioco della serie.

Nei precedenti volumi abbiamo seguito la mortale lotta in corso da secoli tra gli assassini e i Templari, prima con le imprese di Ezio Auditore, Maestro Assassino, le cui vicende erano ambientate all’incirca nel 1500.

In seguito ci saranno le avventure di Haytham Kenway e si svolgeranno nel Nuovo Mondo.

Nel presente volume il protagonista è Edward Kenway e le sue avventure si svolgono nel Mar dei Caraibi, nel 1715 un periodo in cui la pirateria e potente ed è un pericolo costante per le tante navi che fanno la spola tra l’Europa e il Nuovo Mondo.

Edward è giovane e nel Nuovo mondo vede l’opportunità per arricchire la sua famiglia ma tutto cambia il giorno che la sua tenuta è attaccata e distrutta da nemici sconosciuti e per Edward ci sarà una sola via: la pirateria.

In poco tempo il suo nome è temuto ovunque e la sua fama è pari a quella del pirata Barbanera.

La sua fama gli attira dei nemici e dei traditori ma Edward non avrà pietà, i colpevoli avranno la punizione che meritano, ma tutto questo lo coinvolgerà nella secolare lotta fra Assassini e Templari, una guerra che minaccia di distruggere tutto ciò che i pirati hanno realizzato.

Un brano

«L'uomo col cappuccio stava entrando in azione e io ne ero completamente ammaliato. Pareva un emissario della morte che, incurante del massacro intorno a lui, avesse aspettato solo l'occasione buona per colpire.»

La quarta di copertina

All'inizio del Settecento, nell'età dell'oro della pirateria, il Nuovo Mondo è una meta irresistibile per tutti. Per Edward Kenway – l'esuberante, giovane figlio di un mercante di lana che desidera con tutte le sue forze diventare molto ricco – rappresenta il coronamento di un sogno. Quello di conquistare la gloria in una vita avventurosa, solcando gli oceani su inaffondabili velieri. Il momento per andare incontro al suo destino, lasciandosi alle spalle un'esistenza troppo banale, arriva quando la tenuta della sua famiglia è attaccata da misteriosi nemici. Non passerà molto tempo prima che Kenway diventi uno dei più terribili corsari dei suoi tempi, una vera leggenda al pari del pirata Barbanera. Ma il successo, la fama e il potere risvegliano sempre avidità, ambizione e malvagità. Anche Kenway, allora, deve fare i conti con una viscida congiura ai suoi danni e, una volta ottenute le prove schiaccianti sui traditori che minacciano tutto ciò che gli è caro, non ha scelta. I colpevoli devono essere puniti. Per questo viene trascinato nella guerra che da secoli fa scorrere il sangue tra Assassini e Templari, e che potrebbe distruggere tutto ciò che i pirati hanno costruito."

L’autore

Anton Gill
<br>
Anton Gill

Oliver Bowden è lo pseudonimo dietro il quale si cela Anton Gill, un affermato scrittore, saggista ed esperto di storia del Rinascimento italiano, che attualmente vive a Parigi.

E’ autore della trilogia dello “Scriba Huy” pubblicata da Mondadori.

Con il nome di Bowden ha scritto tutti i romanzi basati sui principali titoli della serie Assassin's Creed.

Oliver Bowden, Black Flag – Assassin’s Creed (Assassin’s Creed – Black Flag, 2013

Traduzione Tullio Dobner

Sperling & Kupfer - Collana Pandora - Pag. 468 - 19,90 €

ISBN 978-88-200-5520-2