Le conferenze dell’E3 (Entertainment Electronic Expo, la più importante fiera al mondo dedicata all'intrattenimento videoludico) di Los Angeles hanno mostrato numerose anteprime, tra esclusive per console e gameplay. Ubisoft, come da previsioni, ha dato ampio spazio a uno dei suoi titoli più rappresentativi, il prossimo Assassin’s IV: Black Flag

Dopo aver indossato i panni di Connor in Assassin’s Creed III, ora è la volta di seguire le orme di suo nonno, Edward Kenway, assassino e pirata. Ed è proprio l’epoca d’oro della pirateria la nuova ambientazione per questo quarto capitolo. È il 1715, e i Caraibi sono sotto il controllo dei pirati che hanno fondato una repubblica priva di leggi. Edward Kenway ha intrapreso una lotta per conquistare la gloria che gli ha fatto guadagnare il rispetto di vere leggende dei mari come il pirata Barbanera, ma lo ha anche trascinato nell'antico conflitto tra Assassini e Templari: una guerra che potrebbe distruggere tutto ciò che i pirati hanno ottenuto.

Ampio spazio alle battaglie navali (come si può apprezzare sia nel trailer che nel gameplay) già rodate dopo l'esperienza in Assassin's Creed III. Inoltre ci saranno cinquanta ambientazioni da esplorare, tutte a tema piratesco. 

Assassin’s Creed IV: Black Flag uscirà il 31 ottobre prossimo su console PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, PC e sulla next gen PlayStation 4. 

Il nuovo trailer presentato all'E3:

Il gameplay, sempre mostrato durante l'E3:

La gallery fotografica: