Probabilmente una delle migliori conferenze tenutasi fin'ora, quella mandata in onda dall'Ubisoft in diretta dal palco di Los Angeles non ha fatto mancare gli annunci, le novità e gli aggiornamenti.

Vediamoli insieme.

1. Mario + Rabbits: Kingdom Battle

In questi mesi si erano diffusi infiniti rumors riguardo una collaborazione tra Ubisoft e Nintendo su un nuovo gioco che vedeva insieme il nostro idraulico preferito insieme ai pazzi conigli della casa di Montreuil, e ora finalmente abbiamo potuto dargli un'occhiata.

Con lo stesso Miyamoto sul palco di Los Angeles, abbiamo scoperto che Mario + Rabbits: Kingdom Battle altro non è che un RPG tattico dalla grafica coloratissima in cui bisognerà usare la strategia per riuscire a completare i livelli. Il gioco sembra promettere di essere innovativo, particolare ma soprattutto divertente, grazie alle interazioni tra i personaggi delle due diverse saghe.

 2. Assassin's Creed Origins

Avevamo potuto già dargli un'occhiata durante la conferenza Xbox, e, se speravamo che durante la conferenza gli sarebbe stato donato più spazio per un ulteriore approfondimento siamo rimasti un po' delusi, ma è stato comunque bello poter rivedere il nostro assassino in azione tra le piramidi d'Egitto. Abbiamo potuto dare un'occhiata più approfondita alle atmosfere e alle ambientazioni, tutte da mozzare il fiato.

3. The Crew 2

Ritorna il gioco di guida targato Ubisoft, caratterizzato dalla struttura open world insolita per il genere. In questo secondo capitolo della saga, andiamo oltre le classiche gare automobilistiche, potendo usare ora anche fuoristrada, aerei e motoscafi. Nel video viene sottolineata la libertà d'azione e la possibilità di sorvolare diverse zone del continente americano in totale autonomia, e questo non può che interessare gli appassionati del genere.

4. South Park: The Fractured But Whole

Per tutti gli appassionati di uno dei cartoni animati più irriverenti della televisione è stato un annuncio bomba e che si aspettava da tempo, per tutti gli altri probabilmente un po' meno, ma la Ubisoft si conferma ancora una volta una casa produttrice capace di venire incontro ai gusti più disparati.

Annunciato già durante lo scorso E3, nel trailer di questa edizione approfondiamo le meccaniche che vanno a parodiare i super eroi e i personaggi dei comics e dei fumetti. Per la gioia di tutti i fan, l'RPG più irriverente degli ultimi anni arriverà nei negozi il 17 ottobre di quest'anno.

5. Tranference

Onestamente dal trailer si è capito molto poco, a parte il fatto che hanno chiamato Elija Wood per pubblicizzare un gioco in VR di cui si sa poco e nulla, a parte il desiderio di portare l'esperienza VR su un nuovo livello, sebbene siano percepibili delle atmosfere inquietanti e horror.

6. Skull & Bones

In questo gioco piratesco dalla grafica impressionante, potremo personalizzare le nostre navi per combattere avvincenti battaglie navali e distruggere i nostri avversari. L'imprinting di Assassin's Creed IV: Black Flag è evidente, ed erano molti i giocatori che non aspettavano altro che poter salire nuovamente su una nave a lottare per la supremazia durante l'epoca d'oro dei pirati. Componente fondamentale del gioco è il multiplayer online, con battaglie fino a 5 contro 5 in un vero e proprio massacro navale.

7. Just Dance 2018

Non poteva ovviamente mancare un Just Dance, uno dei giochi di punta della casa francese e una delle ulteriori prove della diversificazione del pacchetto videoludico offerto da Ubisoft. Che dire? Si balla! In uscita a ottobre con molti nuovi brani, sarà disponibile anche per Switch.

8. Starlink: Battle For Atlas

Il trailer inizia come un interessante gioco di esplorazione spaziale, molto in stile con il purtroppo fallimentare No Man's Sky con componenti RPG. Subito però arriva la botta: la possibilità di montare, su un controller, componenti che vanno a modificare sostanzialmente l'astronave che stiamo guidando in game.

L'influenza di giochi come Skylanders è evidente: ormai i giochi che ibridano il videogioco digitale con una componentistica fisica e reale abbondano. Ma questa versione è, ad ora, probabilmente la più particolare e innovativa e non ha potuto che incuriosire videogiocatori di tutti i tipi: potremo cambiare le parti della nostra astronave con un gesto e cambiare così armi, assetto di volo, e chi più ne ha più ne metta. Una novità interessante che non vediamo l'ora di approfondire.

9. Far Cry 5

In molti lo aspettavano e non sono stati delusi: Far Cry 5 arriva con una nuova storia di violenza e sparatorie senza fine nel Montana, dove avremo a che fare con una crudele e violenta setta religiosa.

Grande attenzione è stata data ai dettagli e, ad esempio, al cane che ci accompagnerà in parti dell'avventura, una componente molto di moda negli ultimi anni ma che, questa volta, avrà un'utilità in più: oltre ad attaccare i nemici e ad aiutarci, ci porterà anche le loro armi.

10. Beyond: Good & Evil 2

Annunciato, smentito, leekato, cancellato, è arrivato a sorpresa: Beyond: Good & Evil 2 è stato annunciato nonostante molte aspettative. A distanza di 14 anni dal primo capitolo, avremo la possibilità di tornare in questo strano mondo con questo secondo titolo che farà da prequel al suo predecessore.