Skylanders SWAP Force,  di Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc., è  disponibile in Italia per le console di nuova generazione,  PlayStation®4 e Xbox One, a partire dal 15 Novembre 2013.  

Skylanders SWAP Force è il terzo capitolo della famosa saga di videogiochi per bambini e uno dei pochi titoli per bambini e famiglie disponibili per le console di prossima generazione quest’inverno.

Il gioco è inoltre già stato inserito nella “Holiday Toy List” della catena di negozi Toys“R”Us® tra i “Fabulous 15”.

Caratteristiche

Screenshot di Skylanders Swap Force
Screenshot di Skylanders Swap Force
Skylanders SWAP Force  introduce un nuovo schema di gioco, l’intercambiabilità, che consente ai giocatori di trasformare  16 personaggi SWAP Force™ in oltre 250 personaggi unici, intercambiando tra loro le parti superiore e inferiore dei giocattoli. Partendo dalle modalità di gioco e dall’esperienza di collezionismo dei giocattoli, divenute ormai icone del titolo, il gioco trasporta i bambini in una nuova avventura con oltre 30 nuovi personaggi, dotati di poteri e personalità unici e distinti. Inoltre, i bambini potranno giocare a Skylanders SWAP Force sulle console di prossima generazione con la loro intera collezione di personaggi di Skylanders Spyro’s Adventure® e Skylanders GiantsTM, che ammonta a oltre 100 personaggi diversi. 

Ottimizzato per i sistemi di gioco di prossima generazione, Skylanders SWAP Force è caratterizzato da un nuovo motore grafico che offre immagini in alta risoluzione  capaci di dare vita a personaggi dettagliati e ambientazioni ricche.  Il videogioco gira a 1080p nativi su entrambe le console di prossima generazione, avvicinando così sempre di più l’esperienza di gioco e l’esperienza di un film di animazione.

Screenshot da Skylanders Swap Force
Screenshot da Skylanders Swap Force

Il marchio Skylanders

Skylanders è stato il pioniere nella categoria dei “giocattoli che prendono vita” con il debutto nel 2011 di Skylanders Spyro’s Adventure. Il nuovo schema di gioco univa i mondi fisici e virtuali su molteplici piattaforme.  Nell’Ottobre del 2012, Skylanders Giants™ ha portato una ulteriore evoluzione del genere introducendo i “Giganti” dalle dimensioni maggiorate e i personaggi  LightCore™ alla collezione di interaction figures. La più recente innovazione, Skylanders SWAP Force, è stata sviluppata da Vicarious Visions, uno studio di Activision.

Il gioco è classificato PEGI 7+.

Il trailer di Skylanders SWAP Force

Immagini da Skylanders SWAP Force