I Signori del Portale possono ora avere una grande libertà di scelta mentre difendono le Isole Nubiaperte e combattono il cattivissimo  Kaos (e sua madre) mentre la magia di Skylanders SWAP Force™ arriva oggi sugli scaffali dei negozi di tutto il Paese. Disponibile per Nintendo Wii™, Nintendo Wii U™, Nintendo 3DS™, Xbox 360 e PlayStation®3 oltre che, successivamente, anche per PlayStation®4 e Xbox One, Skylanders SWAP Force introduce una caratteristica di gioco completamente nuova – l’intercambiabilità – che permette ai giocatori di intercambiare liberamente le parti superiori e inferiori di 16 personaggi unici mescolando e abbinando i loro poteri e le loro movenze in più di 250 combinazioni* originali di personaggi, che prendono vita nel gioco.

il gioco manterrà il gameplay caratteristico del franchise e la collezionabilità dei giocattoli, le nuove generazioni di personaggi si aggiungono agli oltre 100 personaggi di Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants, che saranno interamente utilizzabili anche per il nuovo titolo.

Skylanders SWAP Force vanta un nuovo motore grafico per aumentare il livello di dettaglio dei personaggi del gioco e delle ambientazioni. Gli Skylanders SWAP Force presentano diverse nuove abilità – come volare, scalare, scavare, saltare, teleportarsi ecc. – ciascuna delle quali può essere utilizzata nelle nuove aree di Skylands focalizzate su queste nuove meccaniche di gioco.  

I bambini possono ora divertirsi con gli amici e in famiglia con la modalità co-operativa drop-in/drop-out, con le nuove Modalità Battaglia e nelle arene con la modalità Survival.

In aggiunta, i giocatori possono ora imbarcarsi in una nuova avventura con Skylanders SWAP Force su Nintendo 3DS che presenta una storia inedita e livelli originali creati ad hoc per questa piattaforma. Lo Starter Pack nella versione 3DS include anche tre nuovi personaggi - Rattle Shake, Volcanic Eruptor e Free Ranger - non presenti nelle altre versioni. Tutti i personaggi di Skylanders SWAP Force saranno giocabili anche con le App mobile Skylanders Lost Islands e Skylanders Battlegrounds.

"Skylanders è un brand fondato su un elemento speciale: la magia. Con ogni singolo capitolo di Skylanders, vogliamo offrire nuove e deliziose innovazioni ai nostri giovani fan che continuino a rendere sempre più sottile il confine fra gioco fisico e digitale," ha affermato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. "Con Skylanders SWAP Force, abbiamo portato questo genere ad un livello completamente nuovo, dando ai giocatori il potere più grande: quello della scelta. In un franchise conosciuto per il suo essere radicalmente innovativo, non ho alcun dubbio che SWAP Force sia il più innovativo tra i videogiochi del franchise Skylanders finora realizzati. E siamo entusiasti di condividerlo oggi con i fan del gioco di tutte le età."