Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc., ha annunciato l’arrivo di due nuovi titoli per mobile, Skylanders Lost Islands, disponibile al download in esclusiva sull’App Store di iTunes, e Skylanders Battlegrounds, disponibile nei negozi come Starter Pack fisico e in versione digitale come App iOS.

Skylanders Battlegrounds segna un’altra “prima” per il franchise portando il suo modello di gioco “fisico – virtuale”, divenuto simbolo del brand, dall’esperienza della console ai device mobili. Lo Starter Pack di Skylanders Battlegrounds include uno speciale Portale del Potere wireless Bluetooth che porta in vita i personaggi su iOS, e tre personaggi: Jet Vac, Cynder Serie 2 e Double Trouble in aggiunta ad uno scrigno del tesoro color platino colmo di item digitali da usare in Skylanders Battlegrounds

Skylanders Battlegrounds offre:

• Un’esperienza di azione RPG totalmente nuova, disegnata appositamente per i device mobile, che presenta una modalità di gioco in team in cui il giocatore controlla due Skylander simultaneamente. 

• Contenuto strutturato ad episodi, che inizia con venti livelli e due mega boss. Livelli e boss aggiuntivi saranno poi resi disponibili attraverso aggiornamenti dell’applicazione gratuitamente.  

• I giocatori che acquistano lo starter pack imparano ad utilizzare lo scrigno del testoro color platino che automaticamente sblocca un grande bottino in-game che include monete e moltiplicatori XP, pozioni magiche, bombe e tanto altro.

Lo Starter Pack fisico è disponibile nei negozi al prezzo di 59,90€  e include un codice per scaricare il gioco dall’App Store di iTunes. L’app è disponibile anche all’acquisto digitale nell’App Store per i device iOS al costo di 6,99€; non sono necessarie periferiche o personaggi per giocare. In ogni caso, il Portale del Potere Bluetooth incluso nello Starter Pack di Skylanders Battlegrounds funziona con tutte le applicazioni digitali disponibili, consentendo ai giocatori di utilizzare i loro personaggi Skylander preferiti – siano essi di Skylanders Spyro’s Adventure e di Skylanders Giants - con Skylanders Battlegrounds, così come con Skylanders Lost Islands e con Skylanders Cloud Patrol. 

Skylanders Lost Islands, è invece gioco basato sulla gestione dei personaggi e delle risorse: offre ai Signori dei Portale l’opportunità di ricostruire e personalizzare la loro fetta di Skylands.  I giocatori possono giocare con i loro Skylander mandandoli ad affrontare quest e avventure ed utilizzandoli per schivare malefici troll e scacciare pecorelle moleste, tutto questo mentre aiutano il pacifico Mabu a ricostruire la loro terra nei cieli. 

Uno skylander visto al Games Week
Uno skylander visto al Games Week
Allo stesso tempo, Skylanders Cloud Patrol continua a crescere e rimanere come titolo casual top per iOS grazie ad un massiccio, nuovo aggiornamento che introduce una nuova modalità multiplayer sociale denominata Daily Showdown - Atto Finale Quotidiano -.  

E' possibile sfidare i proprio amici in uno Showdown, inviando loro provocazioni attraverso le notifiche e sconfiggerli per guadagnare denaro in-game. In caso di perdita nessun timore, ogni giorno c’è un nuovo Atto Finale. Tutto questo è possibile con il debutto di ACTIVATE, la nuova piattaforma per il gaming mobile di Activision che offre funzionalità online estese e servizi ai giocatori mobile, tra cui anche la funzionalità di salavaggio delle partite su tutti i device iOS e la funzionalità Cloud.  Ulteriori, maggiori miglioramenti sono in previsione per il gioco. Più avanti, i personaggi di Skylanders Giants si uniranno ai personaggi disponibili per Cloud Patrol.

Per ulteriori informazioni sui giochi mobile di Skylanders visitare www.skylanders.com/mobilegames.