E' stata presentata all'annuale edizione di Lucca Comics and Games l'antologia Perché nulla vada perduto e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni, undicesima uscita della collana Mondi Incantati, curata dall'associazione romana RiLL - Riflessi di Luce Lunare e pubblicata da Wild Boar Edizioni.

Sinossi

Perché nulla vada perduto e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni e'

un'antologia di tredici racconti: storie fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, al di la' del reale. Un viaggio nell'immaginario fantastico di respiro internazionale, per comporre un libro unico nel panorama editoriale continentale: per la prima volta, infatti, sono proposti insieme racconti premiati in concorsi letterari di diversi paesi europei. Il volume ospita i racconti premiati nell'ambito del Trofeo RiLL e di SFIDA (fra i maggiori concorsi letterari italiani dedicati a storie fantastiche), e una sezione speciale dedicata ad alcuni dei più importanti premi letterari europei, e ai loro racconti vincitori: il premio Nova (Finlandia), il Prix Masterton (Francia), l'Aeon Award Contest (Irlanda) e il James White

Award (Regno Unito). Il libro prende il nome dal testo vincitore del XIX Trofeo RiLL, cui hanno partecipato oltre 250 racconti, provenienti dall'Italia e dall'estero.

Gli autori

L'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare opera da oltre vent'anni.

La principale attività associativa è il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, concorso letterario che è nel tempo divenuto uno dei principali premi italiani dedicati ai racconti fantasy, horror e di fantascienza.

Sono oltre 200 i testi che hanno partecipato a ciascuna delle edizioni più

recenti. Dal successo del premio è nata la collana di antologie annuali Mondi Incantati - Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni, oggi giunta all'undicesima uscita. Tutte le antologie curate da RiLL sono realizzate senza alcun contributo da parte degli autori pubblicati.

Autori vari, Perché nulla vada perduto e altri racconti del Trofeo RiLL e dintorni, illustrazione di copertina di Valeria De Caterini

WildBoar Edizioni, collana Mondi Incantati, 

pagine 187, euro 9,50, 

ISBN 9788895186412