Il successo di Hunger Games (trasposizione della serie firmata Suzanne Collins) al box office è conclamato e la caccia al successore - ovvero un film dove la trama di base è: "protagonista femminile adolescente si ribella al Male e lotta per salvare il mondo" - è iniziata.

I romanzi sull'argomento hanno già avuto una discreta proliferazione, basti pensare a Starter e Ender (Lissa Price), Garden - Il giardino alla fine del mondo (Emma Romero), Memento - I sopravvissuti (Julianna  Baggott), Divergent (Veronica Roth), The Selection (Kiera Cass), Never Sky (Veronica Rossi) solo per fare qualche esempio.

Si può quindi dire: mannari e vampiri sono out, la distopia è in.

Ender's Game (ormai un classico) è già uscito al cinema, la trasposizione di Divergent è prevista nelle sale l'anno prossimo, Blood Red Road (Moira Young) è in lavorazione. 

L'ultimo contendente in ordine di tempo sembra sia Ridley Scott, che (dopo aver valutato Blood Red Road) ha appena opzionato i diritti per la trilogia Fae, di Colet e Jasmine Abedi.

Sembra che il libro sia stato un grande successo in digitale (anche se è classificato alla posizione 98.876 nel Kindle Store di Amazon): Twitter, Facebook,  Pintertest e i social media non sbagliano mai, o almeno così si dice... 

Le autrici (e sorelle) Colet e Jasmine Abedi hanno già completato il secondo libro, The Dark King. Quindi, se il primo film sarà un successo, il progetto avrà modo di decollare.

Secondo Deadline, Ridley Scott e Giannina Facio  saranno i produttori dell'adattamento. 

Sinossi

La battaglia tra Luce e Oscurità sta per iniziare.

Il sedicesimo compleanno  di Caroline Ellis mette in moto una serie di eventi che il Fato ha deciso da secoli.  Caroline è la discendente di Virginia Dare, il primo bambino (una femmina) nato nella colonia perduta di Roanoke, e  scopre di essere, per diritto di nascita, l'erede al trono del Light Fae, quando inizia una relazione tumultuosa con Devilyn Reilly. 

Devilyn è l'unico Fae che appartiene sia alla Luce che all'Oscurità, e lotta per mantenere questo equilibrio precario e non soccombere alla potenza del buio dentro di lui. E' l'unico che può salvare Caroline da coloro che vorrebbero distruggere lei e la speranza di unione tra i Fae. e le promette che la proteggerà anche da se stesso.

Fae è narrato alternando i punti di vista di Caroline e Devilyn, e si basa su misteri, miti e leggende, creando un mondo e una storia d'amore in bilico tra luce e tenebre.