La DreamWorks Animation ha diffuso una nuova immagine tratta da How to Train Your Dragon 2, il film diretto da Dean DeBlois che sarà nelle sale italiane dal 19 giugno 2014.Si tratta del personaggio di Valka che nella versione originale sarà doppiato da Cate Blanchett. Nell'economia della storia Valka una specie di eremita vichinga che diventa una sorta di mentore per il giovane Hiccup (Jay Baruchel). 

Come ha spiegato il regista, Valka è qualcuno che vivendo con gli animale ha imparato a comunicare con loro con un linguaggio non verbale, finendo col diventare quasi un drago lei stessa. I suoi anni di isolamento e il fatto che ha avuto contatti solo con i draghi l'hanno portata ad essere molto vicina alle creature e a fidarsi poco degli umani.

Il film

Dragon Trainer 2 ci riporta nel fantastico mondo dell'eroico vichingo Hiccup e del suo fido drago Sdentato. Mentre i valorosi combattenti si sfidano nello sport più popolare del momento, la corsa dei draghi, i due iniziano un viaggio che li porterà in cieli inesplorati e terre sconosciute e li allontanerà dal padre di Hiccup che vuole fare di lui il nuovo capo del villaggio.I due incontreranno così Valka che disapprova il legame tra umani e draghi che Hiccup ha contribuito a creare. Per Valka le due specie devono rimanere separate.Le cose precipitano quando l'inseparabile coppia si trova a dover difendere la pace e il futuro degli uomini e dei draghi da un perfido Drago.

Ricordiamo che del cast originale fanno parte anche Gerard ButlerKit Harington, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Djimon Hounsou e Kristen Wiig.