Mentre uno dei più popolari giochi MORPG (Multiplayer Online Role Playing Game) ha iniziato ufficialmente i lavori per approdare al cinema - World of Warcraft -, un altro grande colosso dell'intrattenimento ludico (e videoludico) è pronto per il medesimo grande passo. Parliamo di Magic: the Gathering, il gioco di carte collezionabili numero uno al mondo. 

La crew di World of Warcraft dovrebbe aver iniziato le riprese proprio in questi giorni. Ne avevamo parlato tempo fa. L'uscita del film è prevista per il 2015. 

Le riprese di Warcraft cominceranno nel 2014

Le riprese di Warcraft cominceranno nel 2014

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 6 settembre 2013

Il 13 gennaio 2014 a Vancouver Duncan Jones darà il via alle riprese dell'atteso film sul più popolare MMORPG del mondo.

Leggi

Per Magic invece la questione è un po' diversa, anche se il piano è sulla buona strada. La 20th Century Fox ha infatti raggiunto un accordo con Hasbro, società americana leader nella produzione di giochi tra cui Magic, per acquisire i diritti del brand. Inoltre lo studio cinematografico ha già assunto Simon Kinberg, sceneggiatore e produttore, per iniziare a sviluppare il progetto di un lungometraggio. Precedentemente Kinberg è stato coinvolto allo sviluppo di X-Men e Fantastici Quattro

Il piano sarebbe quello di adattare Magic per realizzarne una serie di film epici e alimentare il già solido e importante franchise. Il gioco di Magic: the Gathering è stato sviluppato da Richard Garlfield e pubblicato nel 1993 da Wizards of the Coast, attualmente proprietà e divisione della Hasbro. Con un mazzo di carte ogni giocatore diventa un mago in grado di evocare magie di qualunque tipo, sfidando l'avversario o gruppi di avversari. Ogni carta ha abilità e forza specifica. Oltre a essere diventato il gioco di carte più giocato al mondo, in Magic è forte anche la componente collezionismo.

Il progetto sembra ben avviato. Aspettiamo altri sviluppi dalla produzione.