Lo studio d'animazione Laika, specializzato nella tecnica dello stop-motion, continua a sfornare lungometraggi animati. Dopo le meraviglie viste in Coraline e la Porta Magica e ParaNorman (entrambi nominati all'Oscar), Laika punta sempre più in alto. Si intitola The Boxtrolls l'ultima fatica della crew con sede a Portland, nell'Oregon, USA. 

Focus Features, casa di distribuzione dei titoli Laika, ha lanciato un nuovo trailer di The Boxtrolls. Il film racconta la storia di un gruppo di troll incompresi che vivono sotto le strade di Cheesbridge, dove tentano di allevare un ragazzino orfanocome fosse uno di loro. 

Nel trailer non è presente ancora nessun dialogo. Le sequenze mostrano i personaggi animati di Laika sulle note della cover di They're so Square di Cee Lo

Diretto da Anthony Staachi e Graham Annabele, con le voci di Ben Kingsley, Toni Collette, Elle Fanning, Isaac Hempstead-Wright, Jared Harris, Simon Pegg, Nick Frost, Richard Ayoade, e Tracy Morgan, The Boxtrolls uscirà in 2D e 3D il prossimo settembre. 

La sinossi ufficiale

Una comunità di bizzarri troll alleva amorevolmente un ragazzo umano orfano di nome Eggs (Isaac Hempstead-Wright), facendolo crescere in un'incredibile sottomondo edificato sotto le strade di Cheesbridge. Quando il cattivo della città, Archibald Snatcher (Ben Kinsley) si presenta con un piano per sbarazzarsi dei troll, Eggs decide di uscire allo scoperto e avventurarsi fuori dalla caverna, facendo amicizia con Winnifred (Elle Fanning) per escogitare un modo per salvare i troll, la sua famiglia. 

Il trailer