I Laika Studios (Coraline, ParaNorman) hanno diffuso on line il nuovo trailer di The Boxtrolls, la loro ultima fatica animata, di cui vi avevamo parlato già lo scorso luglio

The Boxtrolls, poster ufficiale e teaser trailer

The Boxtrolls, poster ufficiale e teaser trailer

Articolo di Marina Urrata Martedì, 9 luglio 2013

Arriverà dopo l'estate 2014 il nuovo film dei creatori di Coraline e la porta magica e ParaNorman, Una favola sulla normalità della diversità e il superamento del pregiudizio sul “diverso”.

Leggi

Il video si apre con un dietro le quinte - che mostra parte del lavoro necessario alla realizzazione del film in stop motion - e prosegue con alcuni fotogrammi della pellicola.

Diretto da Anthony Stacchi e Graham Annable, The Boxtrolls è basato sul romanzo illustrato Here Be Monsters! An adventure involving magic, trolls, and other creatures di un non molto conosciuto Alan Snow. Si tratta del primo volume della serie The Ratbridge Chronicles, ed è stato pubblicato nel 2005 dalla Oxford University Press. 

La storia è ambientata nella cittadina di Cheesebridge. Leggenda vuole che sotto le strade del centro abitato vivano dei mostri che di notte escono per rubare le due cose che gli umani amano di più: i propri figli e il formaggio. 

Una notte, durante una scorribanda, i Boxtrolls trovano un piccolo umano, Eggs, che decidono di allevare come uno di loro.

Quando queste pacifiche creature vengono minacciate da un cacciatore, Eggs decide di avventurarsi nel mondo superiore dove incontra una coraggiosa ragazza che lo aiuterà a salvare la propria famiglia e l'intera Cheesebridge.

L'uscita di The Boxtrolls è stata annunciata per il 26 settembre 2014. In Italia l'uscita è prevista per il 9 ottobre dell'anno prossimo.