Kubo e la Spada Magica è il nome italiano di Kubo and the two strings, il film d'animazione diretto da Travis Knight (alla sua prima regia dopo essere stato, tra le altre cose, a capo del dipartimento animazione di Paranorman) e scritto da Marc Haimes (MIB II) e Chris Butler (Coraline e Paranorman).

Nel cast le voci di Art Parkinson (Rickon Stark in Il trono di spade), Matthew McConaughey, Charlize Theron, Rooney Mara, Ralph Fiennes, Cary-Hiroyuki Tagawa, George Takei e Brenda Vaccaro.

La sinossi

Kubo e la Spada Magica è un'avventura epica e d'azione ambientata in un Giappone fantastico dall'acclamato studio di animazione LAIKA.

L'intelligente e di buon cuore Kubo (doppiato da Art Parkinson di Game of Thrones) sbarca il lunario modestamente, raccontando storie alla gente della sua città di mare tra i quali Hosato (George Takei), Akihiro (Cary-Hiroyuki Tagawa) e Kameyo (la candidata all'Oscar Brenda Vaccaro).

Ma la sua esistenza relativamente quieta è scossa quando evoca accidentalmente uno spirito del passato che colpirà dal cielo per attuare un'antica vendetta.

In fuga, Kubo unisce le forze con Monkey (la premio Oscar Charlize Theron) e Beetle (il premio Oscar Matthew McConaughey) , intraprendendo una missione emozionante per salvare la sua famiglia e risolvere il mistero del padre scomparso, il più grande guerriero samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Con l'aiuto del suo shamisen – un magico strumento musicale – Kubo combatterà dèi e mostri, tra cui il vendicativo Re della Luna (candidato all'Oscar Ralph Fiennes) e le sorelle gemelle malvagie (la candidata all'Oscar Rooney Mara) per svelare il segreto della sua eredità, riunire la sua famiglia e compiere il suo destino eroico.

Le immagini

Il trailer

Kubo e la Spada Magica arriverà nei cinema a novembre 2016