Lo studio Laika ha annunciato il film di animazione Wildwood, basato sul romanzo scritto da Colin Meloy, cantante dei The Decemberists, e illustrato da Carson Ellis.

Travis Knight, President & CEO dello studio di animazione, che dirigerà il film Wildwood, ha affermato: Come figlio dell'Oregon, con Wildwood ho l'opportunità di raccontare un'ambiziosa storia di magia, meraviglia e pericolo ambientato nel posto dove sono cresciuto. Il romanzo di Colin e Carson è un'opera d'arte lirica e non vedo l'ora di condividerla con il resto del mondo.

Lo studio Laika ha già prodotto film come Missing Link, Kubo and the Two Strings, The Boxtrolls, ParaNorman, and Coraline, che hanno ricevuto nomination agli Oscar e vari premi tra cui BAFTA e Golden Globe

La storia di Wildwood

Oltre di confini della città di Portland giace Wildwood. Non si dovrebbe andarci. Non si dovrebbe neppure sapere che esiste. Ma Prue McKeel sta per entrare in questa terra incantata, volente o nolente. Il suo fratellino Mac è stato portato da dei corvi nelle profondità della foresta e la ragazza, insieme al suo compagno di classe Curtis, ha intenzione di riprenderselo. Prue potrà anche pensare di essere troppo vecchia per le fiabe, ma si troverà proprio al centro di una di queste: una fiaba piena di animali parlanti, banditi e potenti figuri con oscuri intenti…