Per chi è appassionato di sport, soprattutto quelli definiti 'minori', ogni quattro anni viene allestito un banchetto niente male: le Olimpiadi estive che per circa due settimane monopolizzano l'attenzione dei media dell'intero globo.

Chi opera nella comunicazione si affretta a cavalcare l'onda e a sfruttare il traino delle gare per vendere i loro prodotti, che siano cellulari, bevande a tutti i gusti ecc ecc. Le major cinematografiche non fanno eccezione tanto che Laika e Disney hanno realizzato per i film d'animazione ParaNorman e Wreck-It Ralph spot televisivi davvero esilaranti.

ParaNorman, il nuovo film animato di Laika e Focus Features, segue le avventure tragicomiche di Norman, un tranquillo ragazzino di una piccola città americana.

Norman sembra un ragazzino come tutti i suoi compagni di classe se non fosse per un suo dono innato: riesce a vedere e a parlare con i fantasmi, tranquille presenze che accompagnano l'ordinata vita della sua cittadina. Un giorno però, in uno dei bagni della scuola, Norman riceve la visita di uno spettro molto diverso dagli altri, che si rivela essere una sorta di spirito guida e gli affida il compito di salvare la città da un'antica maledizione. Di lì a poco zombie risorgeranno dalle tombe e solo Norman e un pugno di suoi compagni di scuola potranno evitare il peggio.

Proprio gli zombie sono i protagonisti di due spot tv divertenti: uno dei mostri è impegnato in una gara di tuffi mentre un mostro ginnasta si esibisce in un interessante esercizio al cavallo con maniglie.

 

Wreck-It Ralph (notizie/16874), prodotto dalla Disney e diretto da Rich Moore, invece, è un film ambientato nel mondo dei videogiochi anni '80. Ralph Spaccatutto è il cattivo del gioco, Fix-it Felix Jr. Dopo anni di onorata carriera però Ralph è stanco di fare il cattivo e a nulla sembrano portare le riunioni dei cattivi anonimi, in cui siedono in cerchio volti noti come Bowser di "Super Mario Bros," Kano da"Mortal Kombat," Doctor Eggman da "Sonic the Hedgehog," e addirittura un fantasmino di "Pac-Man.Alla fine il nostro protagonista decide di migrare in altri giochi nella speranza di redimersi compiendo buone azioni. 

In questo spot due dei doppiatori del film, Jack McBrayer (Fix-It Felix Jr) e Jane Lynch (Sergeant Calhou) presentano Ralph con un occhio agli anelli e alla lotta.