"Sarebbe figo vedere i fantasmi ogni giorno della propria vita." E' questo che deve aver pensato il regista e sceneggiatore Chris Butler mentre scriveva la sceneggiatura di ParaNorman, il nuovo film d'animazione in stop-motion di Laika e Focus Features. 

Perché è proprio così che la pensa il migliore amico di Norman, il protagonista della storia.

Norman, doppiato in lingua originale da Kodi Smit-McPhee, è un normale ragazzino americano: vive in una casetta insieme alla nonna in una piccola città; va a scuola e non sembra avere grandi problemi. Una cosa però lo rende speciale: Norman riesce a vedere i fantasmi, continuamente e ovunque. Questo non è un grande problema per lui, del resto si è ormai abituato, i problemi arrivano quando l'intera comunità viene minacciata da alcuni zombie usciti dalle loro tombe.

Norman e i suoi compagni dovranno fare squadra per salvare la città da un'antica maledizione.

A seguito dei nuovi accordi tra SIAE e AGIS FantasyMagazine ha sospeso la pubblicazione dei video, vi rimando quindi alla pagina youtube dedicata al primo trailer ufficiale del film e alla sua versione internazionale.

youtu.be/xzOPYetqUq0

youtu.be/1NbtltCSpcU 

ParaNorman, del cui cast fanno parte Casey Affleck, Anna Kendrick, Christopher Mintz-Plasse, Leslie Mann, Jeff Garlin, John Goodman e Alex Borstein, uscirà nei cinema americani il 17 agosto 2012.  Ancora non è stata resa pubblica la data per l'uscita in Italia.