La Disney lancia il progetto di un nuovo film di animazione, prendendo ispirazione dal mondo dei videogiochi. Il regista sarà Rich Moore (The Simpsons); titolo: Wreck-it Ralph, che poi è il nome del protagonista, un personaggio dei giochi stile anni ’80, che ormai non hanno certo una grafica molto accattivante visti con l’occhio di oggi: l'effetto rétro dovrebbe essere assicurato. In italiano il nome dovrebbe essere tradotto in Ralph Spaccatutto.

Ralph è il cattivo di un gioco, Fix-it Felix Jr, ma è stanco… di essere cattivo, perciò entra come ospite in altri videogiochi per compiere azioni che possano redimerlo, avere l'applauso dei personaggi che salva, e dimostrare di poter fare del bene. Per far funzionare l'idea di questa migrazione fra diversi giochi, John Lasseter della Pixar ha ideato uno strano mondo in cui i videogiochi sono collegati fra loro per mezzo di un’unica centrale.

Così Ralph si avventura in mezzo agli sparatutto, a giochi a piattaforme come Donkey Kong, e via dicendo. Nel video che è stato mostrato per presentare il concetto del film, Ralph finisce in un gruppo di supporto per cattivi dei giochi chiamato appunto (traduzione nostra) "Anonima Cattivi!" Tra i personaggi che parlano dei loro problemi ci sono volti noti, come Bowser di "Super Mario Bros," Kano da"Mortal Kombat," Doctor Eggman da "Sonic the Hedgehog," e addirittura un fantasmino di "Pac-Man." Non manca un personaccio in stile zombie, dal gioco "House of the Dead." Venendo a scoprire che Ralph vuol passare dalla parte dei buoni, tutti i cattivi rimarranno ovviamente sbalorditi...

tile tipicamente Pixar per una storia che potrebbe sembrare un po’ stravagante ma che forse si rivelerà azzeccata. John C. Reilly darà la voce al personaggio di Wreck-it Ralph. Il film uscirà negli USA il prossimo 2 novembre.