È in edicola dal 21 marzo 2014, Lukas, la nuova serie urban fantasy di Sergio Bonelli Editore.

Il primo albo, Deathropolis, è scritto da Michele Medda e disegnato da Michele Benevento. I due autori sono anche gli ideatori della serie. Benevento è anche il copertinista ufficiale.

L'albo di 100 pagine è proposto al prezzo di copertina di 3,30 €.

Sul sito ufficiale è possibile scoprire maggiori dettagli sul personaggio e la sua ambientazione. Dal sito apprendiamo inoltre che se a scrivere tutti i testi sarà Michele Medda, la serie si avvarrà anche dei disegni di Luca Casalanguida, Werner Maresta, Andrea Borgioli, Massimiliano Bergamo & Vincenzo Acunzo, Frederic Volante e Fabio Detullio.

La sinossi dell'albo

Un uomo esce dalla propria tomba, e non riesce a spiegarsene il perché. È cosciente di essere un Ridestato, un morto vivente, e cerca di resistere alla fame di carne umana che lo tormenta, ma di tutto il suo passato non ricorda nulla. Ignora perfino il proprio nome. E soprattutto ignora che Wilda Belsen, la malvagia leader dei Ridestati, gli sta dando la caccia…

Il booktrailer di Lukas

Lukas in mostra a Milano

Sempre il 21 marzo 2014 è stata inaugurata a Milano, presso il Wow - Museo del Fumetto di Viale Campania 12, una mostra delle tavole di Deathropolis e di alcune pagine in anteprima dei prossimi numeri e i disegni originali di studio dei personaggi.

Inoltre, sabato 26 aprile 2014, alle ore 16:00, i due Michele Medda e Michele Benevento incontreranno il pubblico per confrontarsi sulla serie a un mese dall'esordio nelle edicole.

Lukas - La nuova miniserie Bonelli in mostra sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 27 aprile 2014.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito museowow.it.