È in edicola dal 21 marzo 2014, Lukas, la nuova serie urban fantasy di Sergio Bonelli Editore.
Il primo albo, Deathropolis, è scritto da Michele Medda e disegnato da Michele Benevento. I due autori sono anche gli ideatori della serie. Benevento è anche il copertinista ufficiale.
L'albo di 100 pagine è proposto al prezzo di copertina di 3,30 €.
Sul sito ufficiale è possibile scoprire maggiori dettagli sul personaggio e la sua ambientazione. Dal sito apprendiamo inoltre che se a scrivere tutti i testi sarà Michele Medda, la serie si avvarrà anche dei disegni di Luca Casalanguida, Werner Maresta, Andrea Borgioli, Massimiliano Bergamo & Vincenzo Acunzo, Frederic Volante e Fabio Detullio.
La sinossi dell'albo
Un uomo esce dalla propria tomba, e non riesce a spiegarsene il perché. È cosciente di essere un Ridestato, un morto vivente, e cerca di resistere alla fame di carne umana che lo tormenta, ma di tutto il suo passato non ricorda nulla. Ignora perfino il proprio nome. E soprattutto ignora che Wilda Belsen, la malvagia leader dei Ridestati, gli sta dando la caccia…
Il booktrailer di Lukas
Lukas in mostra a Milano
Sempre il 21 marzo 2014 è stata inaugurata a Milano, presso il Wow - Museo del Fumetto di Viale Campania 12, una mostra delle tavole di Deathropolis e di alcune pagine in anteprima dei prossimi numeri e i disegni originali di studio dei personaggi.
Inoltre, sabato 26 aprile 2014, alle ore 16:00, i due Michele Medda e Michele Benevento incontreranno il pubblico per confrontarsi sulla serie a un mese dall'esordio nelle edicole.
Lukas - La nuova miniserie Bonelli in mostra sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 27 aprile 2014.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito museowow.it.
3 commenti
Aggiungi un commentoMa qualcosa di originale ogni tanto?
Ultimamente la linea editoriale della Bonelli sta prendendo veramente una brutta piega.
Prima Orfani, presi i primi 4 numeri, e la storia mi sembra solo una brutta copia de "Il gioco di Ender" e qualche cosa copiata anche da una vecchia puntata di "the Outer Limits"
Adesso con questo che sembra ricalcare "the Walcking Dead"
Ma prendete qualche sceneggiatore giovane con idee fresche e non gente che ricicla quello che legge o vede in TV!
Prova 1,2,3.
Aiuto...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID