Si chiamerà Nathan Never – Justice League. Doppio Universo il prossimo team up tra gli eroi bonelliani e quelli della DC Comics. 

Dopo Relazioni pericolose, l'albo con il primo incontro tra Dylan Dog e Batman, e dopo La Scure e il Fulmine, in cui le trame parallele di Zagor e Flash convergevano nella foresta di Darkwood, Sergio Bonelli Editore e DC Comics propongono un nuovo attesissimo team up: Doppio Universo. Protagonisti Nathan Never e Legs Weaver a fianco di Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash, Aquaman e Cyborg, nel primo capitolo di un’avventura che uscirà in uscita in anteprima esclusiva per le fumetterie il 18 dicembre 2021.

La Scure e il Fulmine: il numero zero del team-up tra Zagor e Flash è in libreria e fumetteria

La Scure e il Fulmine: il numero zero del team-up tra Zagor e Flash è in libreria e fumetteria

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 18 dicembre 2020

Arriva l'albo nato dalla collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics con protagonisti lo Spirito con la scure e il supereroe più veloce del mondo, disponibile in due versioni.

Leggi
Dylan Dog e Batman! Ecco il primo crossover SBE e DC Comics a Lucca Comics & Games

Dylan Dog e Batman! Ecco il primo crossover SBE e DC Comics a Lucca Comics & Games

Articolo di Maurizio Carnago Venerdì, 25 ottobre 2019

Del tutto a sorpresa Sergio Bonelli Editore e DC Comics hanno annunciato il nuovo crossover a fumetti tra Dylan Dog e Batman. Il numero Zero sarà presentato in esclusiva a Lucca Comics & Games.

Leggi

Sinossi

Nathan Never – Justice League. Doppio Universo, è il numero zero della straordinaria avventura che segna un nuovo capitolo dell'eccezionale progetto di crossover in cui gli Eroi bonelliani incontrano quelli dell'universo DC.

La storia ci guida in un oscuro futuro in cui riemerge la minaccia dei Tecnodroidi. Selena ha un solo desiderio: vendicarsi dell’Agente Alfa. Per farlo, non esita a mettere in atto un’ardita macchinazione che la vede impegnata su più fronti. Un piano in grado di sconvolgere tanto la Terra di Nathan Never quanto l’universo degli eroi della Justice League…

Gli autori

Il soggetto è firmato da Michele Medda e Bepi Vigna, autori anche della sceneggiatura assieme ad Adriano Barone. I disegni sono di Sergio Giardo. L’albo, disponibile con due copertine diverse disegnate da Michele Rubini, è accompagnato da approfondimenti sul “dietro le quinte” della lavorazione del fumetto.

L'introduzione di Adriano Barone

Chissà se al suo esordio in edicola Nathan Never si sarebbe immaginato, dopo 30 anni di onorata carriera, di incontrare la Justice League, i più grandi eroi della Terra! 

Nathan non è nuovo a personaggi dai poteri e dall'aspetto non convenzionale.

Sicuramente conoscere un alieno in grado di volare, un giustiziere mascherato da pipistrello, una principessa amazzone, un essere metà umano e metà atlantideo, un poliziotto spaziale dotato di un anello in grado di materializzare i suoi pensieri, un uomo in grado di correre alla velocità della luce (e oltre) e un essere metà uomo e metà macchina non dovrebbe essere così straordinario, per lui…

…ma questa volta non si tratta di nemici. Si tratta di eroi. Soprattutto, si tratta di SUPEReroi!

Adriano Barone

Nathan Never – Justice League. Doppio Universo

Soggetto: Michele Medda, Bepi Vigna

Sceneggiatura: Michele Medda, Bepi Vigna, Adriano Barone

Disegni: Sergio Giardo

Colori: Daria Cerchi, Virginia Chiabotti, Mariano De Biase

Formato: 16 x 21 cm, colore

Pagine: 32

Prezzo: 3,5€