Dylan Dog e Batman compariranno insieme in una miniserie in tre albi che farà la storia, con le loro rispettive nemesi: Xabaras e Joker.

Ormai è da quasi un anno che conosciamo la partnership tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics per realizzare crossover a fumetti tra i loro principali personaggi. Ora è il momento dell'annuncio del primo di questi, in collaborazione con RW Edizioni, distributore italiano DC.

Dylan Dog e Batman a Lucca Comics & Games

Relazioni pericolose, edizione Heroes
Relazioni pericolose, edizione Heroes

In occasione di Lucca Comics and Games 2019 SBE e DC regaleranno ai fan il primo epico incontro tra due icone della cultura popolare italiana e statunitense con il numero Zero, Relazioni Pericolose. Scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, verrà proposto in esclusiva allo stand Sergio Bonelli Editore. Non si hanno ancora dettagli riguardo la trama, ma la pubblicazione della miniserie è prevista nel 2020.

La parola ai produttori

Relazioni pericolose, edizione Villains
Relazioni pericolose, edizione Villains

Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata, ha dichiarato il Direttore Editoriale Michele Masiero. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC. Attendiamo con trepidazione il momento in cui tutti leggeranno questo speciale, che sarà disponibile a Lucca con due diverse copertine, una Heroes a l’altra Villains

Siamo orgogliosi di collaborare a questo storico progetto e di farne parte ha detto Pasquale Saviano, Amministratore Delegato di RW Edizioni. Non vediamo l'ora di poter lavorare con SBE e DC per offrire ai lettori italiani una storia esaltante, che mai si sarebbero aspettati.