Uscirà il prossimo 26 agosto Dylan Dog e Batman. L'incubo di Gotham, la nuova storia sceneggiata da Roberto Recchioni e disegnata da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, con i colori di Giovanna Niro.

In questo nuovo albo, mentre Killex scatena l’orrore a Gotham City, Dylan Dog e Batman si trovano di fronte a un dilemma irrisolvibile: accettare o no l’aiuto del Joker, che potrebbe rivelarsi un alleato fondamentale per catturare il serial killer? Ma i due potranno davvero fidarsi di lui?

Dopo Dylan Dog e Batman. L’ombra del pipistrello e Dylan Dog e Batman. All’inferno e ritorno, Dylan Dog e Batman. L'incubo di Gotham  è il terzo e conclusivo episodio attraverso cui si dispiega la complessa vicenda che vede in azione, fianco a fianco, la creatura di Tiziano Sclavi e il Cavaliere Oscuro made in DC Comics.

C’è un anno che accomuna i due personaggi. È il 1986, quando il supereroe in tenuta da pipistrello – nato ufficialmente nel 1939 sul numero 27 di Detective Comics, grazie alla fantasia di Bill Finger e Bob Kane – vive una vera e propria rinascita, con una miniserie in quattro albi scritta e disegnata da Frank Miller: Batman – The Dark Knight. Più autoironico che eroico si presenta ai lettori italiani al debutto in edicola, il 26 settembre 1986, Dylan Dog con L’alba dei morti viventi.  Oggi i due personaggi si trovano l’uno di fronte all’altro per un team-up frutto dell’eccezionale progetto in cui gli Eroi bonelliani incontrano quelli dell’universo DC che ha esordito lo scorso anno con l’incontro tra Flash e Zagor, seguìto da quello tra Nathan Never e Justice League.

Dylan Dog e Batman. L'incubo di Gotham – Soggetto: Roberto Recchioni – Sceneggiatura: Roberto Recchioni – Disegni: Gigi Cavenago, Werther dell’Edera – Colori: Giovanna Niro- Copertina: Gigi Cavenago – Formato: 16 x 21 cm, colore – Tipologia: brossurato – Pagine: 64 – Prezzo: 4,90 euro.