Elliott il drago invisibile tornerà sui nostri schermi con un remake nuovamente firmato Disney. A proporci questa nuova versione della storia di Elliott e Peter pare possa essere il regista David Lowery, che ha co-firmato la sceneggiatura insieme allo scrittore Toby Halbrooks.

Secondo le prime informazioni, questa nuova sceneggiatura sarà una rivisitazione del film ma non e non sarà caratterizzata da elementi musicali come l’originale degli anni 70. 

Per chi non ricordasse il film in tecnica mista, Elliot il drago invisibile racconta la storia di Peter, un giovane orfano che assieme al suo drago verde e viola - visibile peraltro solo a lui - riesce a  fuggire dalla propria famiglia adottiva e a visitare Passamaquoddy, un villaggio dove l’invisibile drago commetterà una serie di azioni maldestre e buffe che faranno etichettare il piccolo Peter come fonte di sfortuna per il paese.

In questo viaggio Peter  incontra Lampada (Lampie), il guardiano del faro, e fa amicizia con sua figlia Nora.

Tutto va bene finché al villaggio non giunge un famoso dottore/imbroglione, il dott. Terminus che, approfittando della situazione, tenta di riconsegnare Peter alla famiglia adottiva e cerca di sequestrare il drago con l’intenzione di usarlo per scopi medicinali. Suo malgrado, il tentativo non va a buon fine e il dottore viene smascherato davanti a tutto il villaggio.

Non solo, in un occasione Peter, riuscendo ad evitare lo schianto di una nave al porto, diviene l’eroe del villaggio, stabilendosi cosi definitivamente a Passamaquoddy.

In un periodo come questo dove nel cinema e in televisione hanno molto successo i draghi (ne sono un esempio Lo Hobbit - La desolazione di Smaug e Il trono di spade), la Disney ha visto un potenziale in questo remake, la cui data di uscita è ancora incerta.